NOTIZIE / 20.12.10 / MOBILITÀ E TRASPORTI

Info traffico e verde pubblico, partono i lavori

Raddoppiano i pannelli informativi per i parcheggi: in corso di installazione 16 impianti dotati di 54 pannelli con aggiornamenti dei posti auto in tempo reale. Con il nuovo anno partiranno i lavori di manutenzione straordinaria del verde in tutte le zone della città.
foglie

 

Raddoppiano i pannelli informativi per i parcheggi urbani, che arriveranno a 98 divisi su 30 diversi impianti in città. Grazie ai nuovi pannelli si completa il sistema automatizzato di indirizzamento ai sette parcheggi pubblici urbani. Gli automobilisti potranno avere informazioni in tempo reale, grazie al sistema Gprs, sulla disponibilità di posti auto. I nuovi pannelli si aggiungono ai 44 pannelli installati la scorsa estate. “Il grande sforzo profuso dall’Amministrazione Comunale per l’installazione e la messa in funzione del sistema di indirizzamento ai parcheggi – spiega l’Assessore alla Viabilità Davide Mora – va nella logica di rendere più agevoli e “guidati” i tragitti degli automobilisti diretti verso il centro ed alla “caccia” di posto auto. 
Sul fronte verde pubblico, prenderanno il via a inizio 2011 ulteriori lavori di manutenzione straordinaria del verde cittadino in diverse zone della città. I lavori prevedono abbattimento di rami e alberi pericolanti a causa della neve e pulizia dei fossi da inerti e boscaglia, per scongiurare il rischio di esondazioni causate dalle avverse condizioni meteo.
La decisione presa dalla Giunta comunale prevede una spesa di 24 mila euro e va incontro alle richieste di intervento avanzate dagli abitanti di molte zone della città.
“Continua l’opera manutentiva sul patrimonio arboreo della città – spiega l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi – e dopo un primo stanziamento ad ottobre, al fine di ultimare altri interventi oggetto di segnalazione da parte dei cittadini e valutazioni dell’Ufficio del Verde Pubblico, quest’ulteriore stanziamento è mirato a risolvere situazioni di criticità non tanto legate a potature e vandalismi quanto alla messa in sicurezza degli alberi che presentano rami in chioma deboli o spezzati, soprattutto a causa delle rigide condizioni climatiche".


Raddoppiano i pannelli informativi per i parcheggi urbani, che arriveranno a 98 divisi su 30 diversi impianti in città. Grazie ai nuovi pannelli si completa il sistema automatizzato di indirizzamento ai sette parcheggi pubblici urbani. Gli automobilisti potranno avere informazioni in tempo reale, grazie al sistema Gprs, sulla disponibilità di posti auto. I nuovi pannelli si aggiungono ai 44 pannelli installati la scorsa estate. “Il grande sforzo profuso dall’Amministrazione Comunale per l’installazione e la messa in funzione del sistema di indirizzamento ai parcheggi – spiega l’Assessore alla Viabilità Davide Mora – va nella logica di rendere più agevoli e guidati i tragitti degli automobilisti diretti verso il centro ed alla “caccia” di posto auto". 

Sul fronte verde pubblico, prenderanno il via a inizio 2011 ulteriori lavori di manutenzione straordinaria del verde cittadino in diverse zone della città. I lavori prevedono abbattimento di rami e alberi pericolanti a causa della neve e pulizia dei fossi da inerti e boscaglia, per scongiurare il rischio di esondazioni causate dalle avverse condizioni meteo.La decisione presa dalla Giunta comunale prevede una spesa di 24 mila euro e va incontro alle richieste di intervento avanzate dagli abitanti di molte zone della città. “Continua l’opera manutentiva sul patrimonio arboreo della città – spiega l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi – e dopo un primo stanziamento ad ottobre, al fine di ultimare altri interventi oggetto di segnalazione da parte dei cittadini e valutazioni dell’Ufficio del Verde Pubblico, quest’ulteriore stanziamento è mirato a risolvere situazioni di criticità non tanto legate a potature e vandalismi quanto alla messa in sicurezza degli alberi che presentano rami in chioma deboli o spezzati, soprattutto a causa delle rigide condizioni climatiche".

 


Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014