NOTIZIE / 22.10.18 / PARI OPPORTUNITA E DIRITTI

Rassegna " Viva i Diritti"

Continua la rassegna “Viva i diritti" Sabato 27 ottobre dalle 16 sotto i Portici dell'Ospedale Vecchio. 

PARMA-CITTA-DEI-DIRITTI_w

Continua la rassegna “Viva i diritti! Performance e azioni teatrali dedicate ai diritti umani”. Appuntamento sabato 27 ottobre 2018, alle 16 e alle 18, sotto i Portici dell’Ospedale Vecchio, con il Teatro del Tempo.

Nell'ambito della rassegna, "Parma città dei diritti", volta a celebrare i 70 anni dalla firma della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, proseguono le iniziative promosse dall'Assessorato alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini in collaborazione con realtà teatrali e associative del territorio.


Sabato 27 ottobre 2018, alle 16 e alle 18, sotto i Portici dell’Ospedale Vecchio, il Teatro del Tempo presenta Compagni di classe. 


COMPAGNI DI CLASSE  Di Matteo Bacchini, con Rocco Antonio Buccarello e gli allievi del laboratorio di teatro:Matteo Barili, Margherita Magnani, Silvana Pizzolla, Davide Ludovico Pollono, Lucia Salvatiregistrazioni audio Luca Savazzi molto liberamente ispirato a Antonio Gramsci, don Milani,Mario Monicelli (I compagni), Vittorio De Seta (Diario di un maestro) alle musiche di Armando Trovajoli e Carlo Rustichellie a tutti i compagni di clas
 
 L’articolo 26 della Dichiarazione dei diritti umani dice che tutti hanno il diritto di studiare. E anche il dovere! urla il vecchio professore dalla vecchia cattedra. In tanti anni di insegnamento ne ha viste di tutti i colori, da quando a scuola ci andavano solo i ricchi alla scuola per i poveri di don Milani, dal 6 politico all'antipolitica, dalla lavagna coi gessi alla lavagna elettronica. La scuola è cambiata molto. Ma una cosa non è mai cambiata: i compagni di scuola. Un breve viaggio nel diritto all'istruzione in Italia, il diritto più applicato di tutti (9 milioni di ragazzi dall'asilo alle superiori) ma anche quello che più diamo per scontato.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014