NOTIZIE / 06.03.19 / PARI OPPORTUNITA E DIRITTI

Iniziative in programma per l'8 marzo

Le iniziative in programma l'8 marzo, “Giornata internazionale della donna”, nell'ambito della rassegna “30 giorni in città per raccontare le donne”.

8 marzo 2019 locandina 1

L'8 marzo, “Giornata internazionale della donna”, vede diverse iniziative legate alla rassegna “30 giorni in città per raccontare le donne”, promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità, guidato da Nicoletta Paci, con il coinvolgimento delle associazioni femminili del territorio, enti ed istituzioni tra cui: Al – Amal, Ada Onlus, Aidm, Ammi, Anolf Parma, Ausl Parma, Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, Centro Antiviolenza, Centro Studi per la Stagione dei Movimenti, Fidapa, Fidas Parma, Il Fornello, La Doppia Elica, Linos Club Parma Maria Luigia, Moica, Pantarei, Solares Fondazione delle Arti, Soroptimist Club Parma e Women for Women. Sono diversi i temi al centro della rassegna che riguardano il mondo femminile.

Il primo appuntamento della giornata di venerdì 8 marzo è alle 8, al Centro Immuno Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Parma con “Donazione al femminile”, incontro con le donne presenti per donare. Sarà presente Massimo Fabi, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Pama, l'appuntamento a cura di Fidas Parma.

Sempre venerdì 8 marzo, alle 16.30 nell'ex Oratorio di San Quirino, è in programma l'inaugurazione del Festival: “Donne in mostra. Alcuni talenti di Parma” con apertura da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo, dalle 16.30 alle 20.30. “Donne in mostra. Alcuni talenti di Parma” è una tre giorni dedicata a festeggiare l’ingegno delle donne con la pittura, la poesia, la fotografia, la musica, la danza a cura dell’Associazione Pantarei.

Altri due appuntamenti contrassegnato la giornata di venerdì 8 marzo: alle 21 al Teatro al Parco, il Teatro delle Briciole presenta lo spettacolo “R.OSA 10 esercizi per nuovi virtuosismi”. Performance di danza della coreografa Silvia Gribaudi che porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che occupa; alle 21.00 al The Space Cinema Campus sarà Serata al cinema con la proiezione del film “I villeggianti”. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di borse di studio per donne, a cura di Soroptimist International di Parma.

La rassegna prosegue anche sabato 9: sarà la città delle donne ad essere raccontata, alle 15, con le storie femminili del Novecento narrate ai bambini e bambine (6-11 anni) con punto di ritrovo il Teatro Regio di Parma, a cura del Centro Studi Movimenti.

Partecipano | Paci Nicoletta Lia Rosa

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014