NOTIZIE / 02.07.20 / ISTITUZIONE

Welcome Point Matricole

Ottimo lavoro di squadra: visita di autorità di Ateneo e Comune al punto di informazione e accoglienza per studenti e futuri studenti attivo fino al 31 ottobre nel Sottopasso del Ponte Romano.

rsz_unipr.jpg

«Un servizio che è un bel biglietto da visita per l’ateneo e per la città, frutto di un ottimo lavoro di squadra». Così le autorità di Università e Comune che in mattinata hanno fatto visita al Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza dell’Università di Parma per i futuri studenti, le matricole e le loro famiglie, realizzato in collaborazione con Comune di Parma – Informagiovani ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori. Una visita istituzionale nell’ambito del progetto “Parma Città Universitaria”.

Presenti per l’Università Sara Rainieri, Pro Rettrice alla Didattica e Servizi agli studenti, e Chiara Vernizzi, Delegata del Rettore all’Orientamento, e per il Comune Marco Ferretti, Assessore ai Rapporti con l’Università, e Leonardo Spadi, Consigliere Incaricato con delega al Welfare dello Studente Universitario, tutti membri del gruppo di lavoro “Parma Città Universitaria” (Spadi coordinatore e Vernizzi vice coordinatrice). In pochi minuti hanno potuto apprezzare il gran viavai di visitatori (nel rispetto delle misure anti COVID-19) di questi giorni di avvio del servizio e sottolineare i valori del Welcome Point Matricole.

«Per noi come Ateneo – hanno commentato Sara Rainieri e Chiara Vernizzi si tratta di un servizio irrinunciabile per le attività di accoglienza e informazione indirizzate alle future matricole, ai neo iscritti e anche a chi è già studente: qui si possono trovare tutte le informazioni utili per la vita universitaria raccolte in un unico luogo, che nello stesso tempo è spazio informativo per tutti gli studenti e i cittadini interessati».

«Dopo il successo dell'anno scorso  hanno sottolineato Marco Ferretti e Leonardo Spadi abbiamo deciso di replicare il progetto a fianco dell'Università: un servizio di accoglienza e ospitalità nei confronti delle matricole che segue il difficile momento di emergenza sanitaria che abbiamo vissuto con lo scopo di rendere Parma una città sempre più a misura di studente universitario».

 

Il Welcome Point Matricole è aperto dal 1° luglio al 31 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, e il sabato dalle 10 alle 13.

 

Partecipano | Spadi Leonardo - Ferretti Marco

Per poter commentare devi essere residente nel Comune di Parma e registrato sul portale!
Effettua il Login oppure Registrati
Numero Unico 0521 40521
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014