NOTIZIE / 12.06.21 / LAVORI PUBBLICI

Campo Sportivo Viarolo

Rinnovati gli spogliatoi. Alinovi: "l'intervento testimonia l'attenzione dell'Amministrazione verso le zone periferiche".

viarolo ridim.JPG

Nuovi spogliatoi accoglienti, al passo con i tempi e soprattutto sicuri nel complesso sportivo di Viarolo, con interventi migliorativi anche dell’area di accesso. Il territorio della frazione di Viarolo è in parte sotto il Comune di Parma ed in parte sotto quello di Sissa Trecasali, e l’impianto sportivo si trova nel Comune di Parma.

Gli interventi attuati sono stati presentati, a conclusione dei lavori, questa mattina alla presenza dell’Assessore alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche, Michele Alinovi; del Delegato allo Sport, Stefano Manuto, e del vicesindaco di Sissa Trecasali, Mauro Foglia. Con loro era presente anche il Presidente dell’ADS Viarolese, Roberto Casoli. Nel campo si allenano 26 giovani che giocano nel campionato regionale dilettantistico Promozione.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco di Sissa Trecasali, Mauro Foglia, per l’importante intervento migliorativo messo in atto nel solco dell’ottima collaborazione tra i due Comuni di Sissa Trecasali e Comune di Parma.

L’Assessore Alinovi ha dichiarato: “Ci tenevo a rimarcare questo momento, si tratta di una piccola inaugurazione che testimonia l’attenzione dell’Amministrazione verso le zone periferiche. Con Sissa Trecasali si conferma un’ottima relazione e condivisione di intenti. Investire su sport e scuole è fondamentale: i luoghi dello sport sono, infatti, luoghi di crescita e formazione”.

Il Comune di Parma ha investito circa 80 mila euro per dare seguito ai lavori nell’ambito del progetto inerente gli interventi di ristrutturazione, compresa rimozione amianto, di impianti sportivi, palestre e piscine del Comune di Parma.

L’intervento ha previsto la riqualificazione dello spazio di accesso agli spogliati con rifacimento del marciapiede d’ingresso e realizzazione di una nuova rampa d’accesso al campo da gioco in sostituzione dei gradini presenti in passato. E’ stato sostituito il portale d’accesso agli spogliatoi e dotato di illuminazione adeguata. Gli spogliatoi sono stati riqualificati per rendere gli spazi interni funzionali agli atleti , con il rifacimento dei servizi igienici e la diversa organizzazione degli spazi.

Rifatti anche gli infissi e le porte di accesso. Altri interventi hanno interessato lo spogliatoio degli arbitri al fine di permetterne l’utilizzo ad arbitri di entrambi i sessi. Infine, è stata realizzata una pensilina davanti agli spogliatoi a protezione degli atleti in caso di maltempo.