Prenotazione appuntamenti per rilascio passaporti

Prenotazione appuntamenti per il rilascio del passaporto

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Essere residenti nel comune di Parma
Essere a conoscenza dei propri dati anagrafici e del codice fiscale.

Modalità di presentazione

I cittadini possono accedere e registrarsi direttamente sul sito

https://www.passaportonline.poliziadistato.it.

La ricevuta di avvenuta registrazione sarà loro notificata tramite l’indirizzo di posta elettronica passaportonline@poliziadistato.it.

Per tutti i cittadini sprovvisti di collegamento internet, è possibile prenotarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso il Punto Informazione del DUC – Direzionale Uffici Comunali - e richiedere, on-line, la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio del Passaporto Elettronico.



Qual è la tempistica del procedimento?

La disponibilità dell’agenda prevede un lasso temporale di due settimane.
Ogni prenotazioni si compone di tre fasi:
1° compilazione on-line del modello 308 in cui vengono inseriti i dati di chi richiede il passaporto;
2° creazione di una ricevuta in formato PDF in cui viene indicata la data e l’ora della prenotazione e l’Ufficio deputato a prendere le impronte;
3° visualizzazione e stampa della ricevuta e del modello 308 compilato in tutte le sue parti che dovrà essere portato presso l’Ufficio della Questura che dovrà acquisire le impronte nonché di un
promemoria che elenca ciò che è necessario presentare al momento della consegna dell’istanza presso lo sportello passaporti ( foto, versamento su c/c, marca da bollo, ecc.).

Data inizio validità : 14/07/2020
Ultimo aggiornamento : 05/08/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
Box banner rinnovo carta-didentita`-digitale.jpg
ci (ri)troviamo domani.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
BOX BANNER giardino di casa 2.jpg
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014