Gas tossici

Revisione della patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici

Di cosa si tratta?

La revisione della patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici, disposta con apposito decreto del Ministero della Salute, va rinnovata ogni cinque anni, pena la decadenza della stessa.
Il Sindaco può, d' ufficio, obbligare il titolare della patente a sottoporsi a speciale revisione per la verifica dei requisiti prescritti. [D.M. 14 dicembre 1979, n. 66400 ET]

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

- Compimento del 18° anno di età
- Avvenuto compimento della scuola dell'obbligo
- Non aver riportato condanne penali

Modulistica

  • Modulo di domanda (40 KiB)
    La domanda deve essere presentata utilizzando l'apposito modulo.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta.

  • 2 ) Copia fotostatica permesso di soggiorno
    per cittadini extracomunitari

  • 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

  • 01 ) Certificato penale generale ed in data non anteriore a due mesi dalla data del presente avviso, da richiedersi al Casellario Giudiziario presso il Tribunale competente del luogo di nascita dell'aspirante o autocertificazione.
    va presentato in alternativa alla dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

  • 02 ) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
    la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà va presentata in alternativa al certificato penale generale.

    Scarica .doc
  • 03 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria
    € 20,00

  • 04 ) originale e copia della patente soggetta a revisione

Modalità di presentazione

La domanda, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale, Largo Torello de Strada, n. 11/a o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:
- presentata presso gli sportelli del Centro Direzionale, L.go Torello de Strada, n. 11/a
oppure
- inviata per posta all'Ufficio Protocollo del Comune - L.go Torello de Strada, n. 11/a


 

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Modalità di versamento dei Diritti di Segreteria:
- bonifico sul c.c.p. n. IBAN IT-58-N-07601-12700-001041902626 (indicando nella causale COM – Intestatario della pratica – Diritti di segreteria)
- direttamente presso gli sportelli di Poste Italiane
- presso le casse automatiche presenti presso il DUC, in Largo Torello De Strada 11/a  Piano -1

 



- Marca da bollo di Euro 16,00 da apporre sulla domanda
- Marca da bollo di Euro 16,00 da apporre sull'autorizzazione

Data inizio validità : 12/09/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
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