Agenzia d'Affari

Subingresso nell'attività di Agenzia d'affari (COMUNICAZIONE)

Di cosa si tratta?

A seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs. n. 222/2016 Le pratiche di SUBINGRESSO in attività sono in regime amministrativo di COMUNICAZIONE, pertanto, non sono dovuti i diritti di segreteria.

Il subingresso a seguito di atto notarile di trasferimento di proprietà o gestione dell’attività di agenzia d’affari deve essere segnalato al Comune competente per territorio, utilizzando la Piattaforma digitale Regionale Accesso Unitario .

Le dichiarazioni false, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e delle pene previste dall’art. 19 comma 6 della L. 241/90 e s.m.i. (reclusione da 1 a 3 anni) ove il fatto non costituisca più grave reato.

Modalità di presentazione

La Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx utilizzando le proprie credenziali

Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione ha efficacia immediata dopo la presentazione al Comune, a condizione che la stessa sia compilata in ogni sua parte e completa degli allegati previsti.
Qualora il controllo formale della documentazione pervenuta dovesse fa emergere irregolarità o incompletezza, sarà notificato all'interessato un provvedimento di improcedibilità della pratica stessa.

Data inizio validità : 04/05/2020
Ultimo aggiornamento : 04/05/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
ci (ri)troviamo domani.jpg
banner generi alimentari 3 sito.png
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
box-ecoconsigli
ACCESSO2020 (2).jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014