Agenzia d'Affari

Vidimazione Tabella delle operazioni e delle trariffe e/o Registro delle operazioni e degli affari (Richiesta)

Di cosa si tratta?

La vidimazione di nuova Tabella delle operazioni e delle tariffe e di nuovo Registro delle operazioni e degli affari per l’esercizio di Agenzia d’affari è assoggettata a richiesta da presentarsi al Comune utilizzando l’apposita modulistica.

Modulistica

  • Modello di Richiesta (144 KiB)
    La Richiesta, esente da marca da bollo, deve essere presentata in duplice copia utilizzando l'apposito modulo.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    Obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    per cittadini extracomunitari

  • 01 ) Copia fotostatica del documento di identità del firmatario
    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

  • 02 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

  • 03 ) Tabella delle operazioni e delle tariffe
    NUOVA - nel caso di vidimazione di nuova tabella

  • 04 ) Tabella delle operazioni e delle tariffe
    PRECEDENTE - nel caso di vidimazione di nuova tabella

  • 05 ) Registro delle operazioni e degli affari
    NUOVO - nel caso di vidimazione di nuovo registro

  • 06 ) Registro delle operazioni e degli affari
    PRECEDENTE - nel caso di vidimazione di nuovo registro

  • 07 ) Marca da bollo di Euro 16,00
    nel caso di vidimazione di nuova tabella

  • 08 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria Euro 30,00
    solo nel caso di vidimazione del primo registro dell'anno corrente

Modalità di presentazione

La SCIA / SCIA Unica / SCIA Condizionata o Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx utilizzando le proprie credenziali

La Richiesta di vidimazione, deve essere presentata:

- presso gli Sportelli Polifunzionali del DUC (Piano -1) – L.go Torello de Strada, 11/a Parma

 

Qual è la tempistica del procedimento?

La richiesta sarà evasa entro 3 giorni feriali.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

 



Modalità di versamento dei Diritti di Segreteria:
- bonifico sul c.c.p. n. IBAN IT-58-N-07601-12700-001041902626 (indicando nella causale COM – Intestatario della pratica – Diritti di segreteria)
- direttamente presso gli sportelli di Poste Italiane
- presso le casse automatiche presenti presso il DUC, in Largo Torello De Strada 11/a  Piano -1

Data inizio validità : 30/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
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