Attività agrituristica / ospitalità rurale / fattoria didattica

Di cosa si tratta?

L’imprenditore agricolo che cessa definitivamente l’attività agrituristica / ospitalità rurale / fattoria didattica, deve presentare preventivamente al Comune la Comunicazione utilizzando l’apposita modulistica.
Nel caso di "somministrazione di alimenti e bevande" deve essere altresì presentata la Comunicazione di cessazione per l'aggiornamento della "Notifica" ai fini della registrazione ai sensi dell'art. 6 Reg. CE 852/2004.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 01 ) Copia fotostatica del documento di identità del firmatario
    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 02 ) Copia fotostatica del permesso/carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

• 03 ) Procura speciale
    per pratiche presentate on-line da un soggetto intermediario

Scarica .pdf

Modalità di presentazione

Qual è la tempistica del procedimento?

La comunicazione ha efficacia dalla data di presentazione al Comune della stessa.

Data inizio validità : 30/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/08/2019
Struttura del servizio
Scheda generale del servizio