Alberghi e Residenze Turistiche Alberghiere (RTA)

Periodi disponibilità e prezzi massimi per struttura ricettiva alberghiera / R.T.A. (Comunicazione)

Di cosa si tratta?

Il titolare o il gestore di strutture ricettive deve comunicare, entro il 1° ottobre di ogni anno ai sensi dell’art. 21 c. 4 della L.R.E.R. n. 16/2004 e s.m.i., al Comune ed alla Provincia i periodi di apertura e chiusura nell’arco dell’anno successivo e i prezzi massimi applicati, eventualmente distinti in alta e bassa stagione, con validità dal 1° gennaio dell’anno successivo, utilizzando l’apposito modulo, che viene compilato in regime di autocertificazione.
I periodi di apertura sono distinti in annuali (almeno 9 mesi nell’anno solare) e stagionali (non inferiore a 3 mesi consecutivi e non superiore a 9 mesi nell’anno solare).
E’ consentita un’ulteriore comunicazione entro il 1 marzo dell’anno successivo per la variazione dei prezzi in aumento che si intendono applicare dal 1° giugno dello stesso anno.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

• 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

Scarica .pdf
  • Comunicazione dell’attrezzatura e dei prezzi
    per alberghi (Modulo Provincia)

• 2 ) Comunicazione dell’attrezzatura e dei prezzi
    per residenze turistico-alberghiere (R.T.A.) (Modulo Provincia)

Modalità di presentazione

Qual è la tempistica del procedimento?

La comunicazione ha efficacia dalla data di presentazione al Comune della stessa.

Data inizio validità : 30/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019