Esercizio saltuario di alloggio e prima colazione – Bed & Breakfast

Sospensione attività di Bed & Breakfast (comunicazione)

Di cosa si tratta?

La comunicazione di sospensione dell'attività per l'esercizio di Bed & Breakfast deve essere effettuata, qualora sia stato raggiunto il limite massimo dei 500 pernottamenti, nel caso sia stata scelta tale opzione in fase di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) o di successiva Comunicazione, utilizzando l'apposito modulo.

Tale comunicazione deve essere presentata anche alla Provincia.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario

da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari e anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

• 3 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate online da un soggetto intermediario

Scarica .pdf

Modalità di presentazione

La Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) / Comunicazione, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A - o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:
- compilata on-line accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it;
- firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all’account del Comune di Parma suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC). Le mail che arrivano da un indirizzo di posta elettronica non certificata, vengono eliminate dal sistema.

Qual è la tempistica del procedimento?

La sospensione dell'attività ha efficacia immediata dalla data indicata sulla comunicazione.

Data inizio validità : 16/04/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019