Affittacamere

Sospensione temporanea attività di struttura ricettiva di affittacamere (Comunicazione)

Di cosa si tratta?

Il titolare o il gestore di struttura ricettiva extralberghiera di affittacamere che intende sospendere l’attività per un periodo complessivamente inferiore a 30 giorni in caso di apertura annuale e a 20 giorni in caso di apertura stagionale, nell’arco dell’anno solare, deve presentare preventivamente al Comune  la comunicazione utilizzando l’apposita modulistica.
Ai sensi  dell’art. 21, comma 4, della L.R.E.R. n. 16/2004 e s.m.i., sono consentiti periodi superiori di chiusura temporanea per fondate ragioni.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico.

• 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

Scarica .pdf

Modalità di presentazione

Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione ha efficacia dalla data indicata sulla stessa.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Copia della Comunicazione deve essere presentata alla C.C.I.A.A., entro i termini consentiti dalla vigente normativa, per gli adempimenti connessi al Registro Imprese.

Data inizio validità : 30/08/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019