Occupazione permanente di suolo pubblico per accessi carrai di cantiere (COSAP)

Comunicazione di variazione anagrafiche diverse dal Titolare

Di cosa si tratta?

Il concessionario è tenuto a comunicare al Comune ogni modificazione intervenuta rispetto a quanto dichiarato al momento della domanda di concessione.
Deve essere altresì comunicato il cambiamento dell’amministratore di condominio o del legale rappresentante,
Il concessionario può in qualunque momento chiedere di modificare l’intestazione della bolletta che viene annualmente inviata dal Comune per il pagamento del canone.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

La domanda di concessione può essere presentata alla presentazione della Denuncia di Inizio Attività o della domanda di Permesso di Costruire che costituiscono titolo abilitativo per l'effettuazione dei lavori edilizi.
La richiesta di concessione per l'apertura di un accesso carrabile al cantiere può essere presnetata anche successivamente all'ottenimento del titolo abilitativo edilizio, del quale occorrerà dichiarare gli estremi nel modulo di domanda.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 01 ) Copia fotostatica del documento di identità
    qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica sia inviata tramite posta o fax

• 02 ) Copia fotostatica permesso di soggiorno
    Solo per cittadini extracomunitari

Modalità di presentazione

La richiesta, compilata su apposito modulo prelevabile presso gli Uffici del Centro Servizi al Cittadino del Direzionale Uffici Comunali (DUC), Largo Torello de Strada 11/a, o scaricabile tramite internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere presentata:
- Firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all'account del Comune di Parma suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o quello dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC).

- presso gli Sportelli Polifunzionali del DUC (piano -1), Largo Torello de Strada 11/a;

- Firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all’account del Comune di Parma suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Qual è la tempistica del procedimento?

Tutte le istanze sono a rilascio immediato, salvo sia necessaria una ordinanza sindacale per la modifica della viabilità o la destituzione di stalli di sosta.

Data inizio validità : 19/03/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019