Occupazione permanente di suolo pubblico per passi/accessi carrabili (COSAP)

Comunicazione di variazione delle anagrafiche diverse dal Titolare

Di cosa si tratta?

Il concessionario è tenuto a comunicare al Comune ogni modificazione intervenuta rispetto a quanto dichiarato al momento della domanda di concessione.
Deve essere altresì comunicato il cambiamento dell’amministratore di condominio o del legale rappresentante,
Il concessionario può in qualunque momento chiedere di modificare il recapito cui indirizzare il bollettino che viene annualmente inviato dal Comune per il pagamento del canone.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

La domanda di autorizzazione deve essere presentata dal proprietario dell'immobile o fondo agricolo del quale il passo/accesso carrabile è di pertinenza. La domanda può essere presentata anche dall'amministratore di condominio o dal legale rappresentante di Imprese/Ditte.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 01 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

• 02 ) Copia del permesso di soggiorno
    Solo nel caso di cittadino extracomunitario

Modalità di presentazione

La richiesta di autorizzazione, compilata su apposito modulo prelevabile presso gli uffici del front office del Centro Direzionale (D.U.C.), Largo Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite INTERNET all'indirizzo www. comune.parma.it, deve essere:
- presentata presso gli sportelli del front office del centro direzionale (D.U.C.)

Qual è la tempistica del procedimento?

Tutte le istanze e comunicazioni sono ad effetto immediato, salvo il caso in cui sia necessaria un'ordinanza sindacale per la modifica della viabilità o la destituzione di stalli di sosta.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

La comunicazione è in carta libera e non comporta diritti di segreteria

Data inizio validità : 25/02/2020
Ultimo aggiornamento : 26/02/2020