Occupazione permanente di suolo pubblico per passi/accessi carrabili (COSAP)

Subentro di occupazione di suolo pubblico per passo / accesso carrabile

Di cosa si tratta?

La concessione è rilasciata a titolo strettamente personale, per cui non è consentita la sub concessione; la concessione è trasferibile e volturabile, anche  mortis causa, a fronte di un trasferimento della proprietà.
Su richiesta del titolare della concessione la stessa può essere cointestata anche a soggetti formalmente legittimati in suo nome e conto, purché la legittimazione sia documentata.
Per il subentro o la contestazione, il cittadino dovrà presentare l’idonea modulistica debitamente compilata e dichiarare il numero del cartello apposto sul passo stesso e la sua esatta ubicazione.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

La domanda di autorizzazione deve essere presentata dal proprietario dell'immobile o fondo agricolo del quale il passo/accesso carrabile è di pertinenza. La domanda può essere presentata anche dall'amministratore di condominio o dal legale rappresentante di Imprese/Ditte. 

Modulistica

  • Modulo di domanda (661 KiB)
    La domanda deve essere presentata utilizzando l'allegato modulo

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 02 ) Copia del permesso di soggiorno
    Solo nel caso di cittadino extracomunitario

Modalità di presentazione

La richiesta di autorizzazione, compilata su apposito modulo prelevabile presso gli uffici del front office del Centro Direzionale (D.U.C.), Largo Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite INTERNET all'indirizzo www. comune.parma.it, deve essere:
- presentata presso gli sportelli del front office del centro direzionale (D.U.C.)


Qual è la tempistica del procedimento?

Tutte le istanze e comunicazioni sono ad effetto immediato, salvo il caso in cui sia necessaria un'ordinanza sindacale per la modifica della viabilità o la destituzione di stalli di sosta.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

 



Data inizio validità : 25/02/2020
Ultimo aggiornamento : 26/02/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
ci (ri)troviamo domani.jpg
banner generi alimentari 3 sito.png
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
box-ecoconsigli
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
ACCESSO2020 (2).jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014