Anagrafe degli animali d'affezione

Richiesta di microchip per applicazione ad animale già iscritto

Di cosa si tratta?

Il proprietario di un animale d’affezione già iscritto all'anagrafe degli animali ed identificato solo mediante tatuaggio, può richiedere al Comune di residenza la consegna di un microchip.
Il proprietario dovrà recarsi successivamente dal Medico veterinario per eseguire l’intervento di identificazione tramite inserimento sottocutaneo del microchip consegnato.
Entro 30 giorni dall'avvenuta identificazione, il proprietario dell'animale è tenuto a trasmettere al Comune una copia dell'attestato di applicazione, compilato dal veterinario, trattenendo l'originale del documento ufficiale di adempimento agli obblighi dell'anagrafe e per l'esibizione agli addetti alla vigilanza ed al controllo.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    per cittadini extracomunitari.

  • 1 ) Versamento di Euro 5,00 per il microchip ritirato

Documentazione integrativa

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 2 ) Copia dell'attestato di applicazione del microchip.
    Compilato a cura del medico veterinario, da consegnare al Comune entro 30 giorni dall'avvenuto intervento di identificazione tramite inserimento sottocutaneo del microchip.

Modalità di presentazione

La comunicazione, compilata sull'apposito modulo, può essere presentata:
- tramite email all’indirizzo: anagrafeanimali@comune.parma.it

oppure

- su appuntamento, contattando i numeri 0521 218861 - 0521 031889 nei seguenti orari  : lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 martedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Versamento di Euro 5,00 per il microchip ritirato.

Data inizio validità : 17/09/2020
Ultimo aggiornamento : 17/09/2020
Numero Unico 0521 40521
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