Commercio al dettaglio tramite apparecchi automatici

Dichiarazione periodica di aggiornamento semestrale (COMUNICAZIONE)

Di cosa si tratta?

A seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 222/2016 (cosiddetto DECRETO SCIA2) che al punto 1.11.2  "Vendita esclusivamente mediante apparecchi automatici" e 1.11.3  "Utilizzo di apparecchi automatici per la vendita in altri esercizi commerciali già abilitati o in altre strutture" della TABELLA ALLEGATA si dispone che le successive installazioni/ disinstallazioni di apparecchi automatici che distribuiscono prodotti alimentari sono comunicate con cadenza semestrale al Suape del Comune, che le trasmette all’ASL.

Modalità di presentazione

Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione/ Comunicazione Unica ha efficacia immediata dopo la presentazione al Comune, a condizione che la stessa sia compilata in ogni sua parte e completa degli allegati previsti.
Qualora il controllo formale della documentazione pervenuta dovesse fa emergere irregolarità o incompletezza, sarà notificato all'interessato un provvedimento di improcedibilità della pratica stessa.

Data inizio validità : 18/12/2019
Ultimo aggiornamento : 18/12/2019