Apertura nuove sedi farmaceutiche

Istanza di autorizzazione di apertura nuova farmacia di cui all'assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella Regione Emilia Romagna ai sensi del concorso straordinario bandito con determinazione n. 60 del 08/01/2013

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Planimetria dei locali
  • 02 ) Copia del certificato di agibilità dei locali
  • 03 ) Dichiarazione antimafia e del possesso dei requisiti morali di cui all’art. 67 del D.lgs 06/09/2011 n.159 e s.m.i.
    in caso di Società, Associazioni o Organismi collettivi i requisiti morali devono essere posseduti dal legale rappresentante, nonché da tutti i soggetti individuati dall’art.2, comma 3, del D.P.R. 252/98 e s.m.i., compilano il Quadro A 

  • 04 ) Dichiarazioni sostitutive di certificazioni e sostitutive di atto notorio, ai sensi degli artt. 46, 47, 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 e s.m.i
    in caso di Società, Associazioni o Organismi collettivi i requisiti morali devono essere posseduti dal legale rappresentante, nonché da tutti i soggetti individuati dall’art.2, comma 3, del D.P.R. 252/98 e s.m.i., compilano il Quadro B 

  • 05 ) Copia della dichiarazione di accettazione della sede conforme al modulo riportato all’allegato D della determinazione regionale n. 7347 del 05/05/2016
    con prova dell’avvenuta trasmissione della dichiarazione stessa al Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia Romagna

  • 06 ) Fotocopia documento d'identità di tutti i firmatari
  • 07 ) Marca da bollo Euro 16,00 da apporre alla domanda
  • 08 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate on-line da un soggetto intermediario

Modalità di presentazione

L'Istanza, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A, o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, deve essere:
- firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all'account del Comune di Parma: suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o quello dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC)

Qual è la tempistica del procedimento?

Il Comune provvede alla verifica della veridicità delle dichiarazioni ed al conseguente rilascio dell’autorizzazione in un termine di 60 gg. dalla presentazione della dichiarazione stessa.
In caso di dichiarazioni false o mendaci si applicano le sanzioni di cui agli artt. 71 e ss. del DPR n. 445/2000 e s.m.i .

Data inizio validità : 15/11/2016
Ultimo aggiornamento : 27/04/2018
Numero Unico 0521 40521
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