Esercizio per l'attività di commercio all'ingrosso

Modifica ragione sociale dell’attività di commercio all’ingrosso (COMUNICAZIONE)

Di cosa si tratta?

La comunicazione deve essere presentata in caso di: modifiche societarie (cessione di quote, variazione denominazione/forma giuridica, compagine sociale, sede legale e variazione del rappresentante legale.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

L’esercizio di commercio all’ingrosso dei prodotti appartenenti al settore alimentare e non alimentare è soggetta esclusivamente al possesso dei requisiti di onorabilità (requisiti morali), di cui all’art. 71, commi 1 e 2 del D.Lgs. n. 59 del 2010 e s.m.i.

Con l'entrata in vigore dell'articolo 9 del D.gls. 147/2012 sono stati aboliti i requisiti professionali per l'esercizio dell'attività di commercio all'ingrosso del settore alimentare, che tuttavia rimangono in essere in caso di attività congiunta di vendita al dettaglio (esercizio di vicinato) e ingrosso.

 

Le verifiche dei requisiti morali sono di competenze della Camera di Commercio.

 

Modalità di presentazione

La SCIA / SCIA Unica / SCIA Condizionata o Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Digitale Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx con le proprie credenziali.

 



Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione ha efficacia immediata dopo la presentazione al Comune, a condizione che la stessa sia compilata in ogni sua parte e completa degli allegati previsti.
Qualora il controllo formale della documentazione pervenuta dovesse fa emergere irregolarità o incompletezza, sarà notificato all'interessato un provvedimento di improcedibilità della pratica stessa.

Data inizio validità : 05/05/2020
Ultimo aggiornamento : 06/05/2020
Numero Unico 0521 40521
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
Logoonline
banner generi alimentari 3 sito.png
ci (ri)troviamo domani.jpg
box-ecoconsigli
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014