Segnalazione danni a seguito di evento calamitoso

Segnalazione danni a seguito di evento calamitoso - scheda B

Di cosa si tratta?

Ricognizione dei danni subiti dalle civili abitazioni e dalle strutture sanitarie e religiose (scheda B)

La Fondazione Cariparma intende riconoscere ai cittadini alluvionati un contributo economico per il risarcimento dei danni ai beni mobili registrati limitatamente ad autovetture, moto e scooter dichiarati nella scheda di “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei beni mobili e mobili registrati –Scheda B”.
Lo stanziamento complessivo è di euro 900.000,00.

Possono accedere ai contributi di cui sopra i soggetti che, entro la data del 30.11.2014, hanno presentato al Comune di Parma la “scheda di ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei mobili e beni mobili registrati – Scheda B”, nella quale sia indicato il veicolo/i veicoli registrato/i e precisamente auto, motocicli e scooter di proprietà di privati cittadini.
Saranno esclusi coloro i quali abbiano diritto ad ottenere un rimborso da parte delle assicurazioni personali o coloro i quali abbiano già beneficiato di contributi (limitatamente all’importo già eventualmente risarcito attraverso il Comune di Parma grazie al contributo di Fondazione Monteparma e del Comitato Munus). Sono esclusi dal presente protocollo, i risarcimenti di danni subiti dalle auto e dalle moto d’epoca.

I soggetti di cui sopra, ai fini dell’ottenimento del contributo, devono presentare l’apposito modulo che verrà recapitato direttamente al domicilio indicato nella scheda di ricognizione regionale o che sarà in distribuzione presso il Direzionale Uffici Comunali (D.U.C.) Largo Torello de’ Strada 11/a, oppure scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Parma.
Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, corredato della documentazione in esso indicata e sottoscritto dal richiedente.
Il modulo dovrà essere presentato al D.U.C. Largo Torello de’ Strada 11/A a partire dal 08/06/2015 fino al 31/07/2015.

Modulistica

Modalità di presentazione

Le schede (schede B, C e D), debitamente compilate e accompagnate dalla documentazione allegata, dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo alluvioneparma@pec.comune.parma.it oppure mediante raccomandata con R/R all'Ufficio Protocollo del Comune di Parma - largo Torello de’ Strada 11/a, o consegnate agli sportelli polifunzionali del DUC Direzionale Uffici Comunali in largo Torello de’ Strada 11/a, a partire dal 20/10/2014 ed entro e non oltre il 15 novembre 2014.

Ai fini dell’ottenimento del contributo economico della Fondazione Cariparma per il risarcimento dei danni ai beni mobili registrati dichiarati nella scheda di "Ricognizione del fabbisogno per il ripristino dei beni mobili e mobili registrati - Scheda B", deve essere presentato l’apposito modulo compilato in ogni sua parte, corredato dalla documentazione indicata e sottoscritto dal richiedente.

Il suddetto modulo sarà recapitato direttamente al domicilio indicato nella scheda di ricognizione regionale, può essere ritirato presso il Direzionale Uffici Comunali (D.U.C.) Largo Torello de’ Strada 11/a, oppure scaricato dal sito istituzionale del Comune di Parma.

Il modulo potrà essere presentato al D.U.C. Largo Torello de’ Strada 11/A a partire dal 08/06/2015 fino al 31/07/2015.


 



Data inizio validità : 29/08/2016
Ultimo aggiornamento : 25/04/2018
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
ci (ri)troviamo domani.jpg
banner generi alimentari 3 sito.png
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
box-ecoconsigli
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
ACCESSO2020 (2).jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014