Determinazione rette Servizi per l'Infanzia e Scolastici

Iscrizione per il Servizio di ristorazione 1° ciclo: scuola primaria e secondaria di 1° grado per i nuovi iscritti al prossimo A.S. 2020/21 (solo per nuovi iscritti)

Di cosa si tratta?

L'iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è necessaria per tutti gli alunni che per la prima volta accedono a tale servizio (esempio alunni iscritti alla classe prima della scuola primaria).

La procedura per l'iscrizione è esclusivamente in modalità ON LINE. E' possibile contemporaneamente all'iscrizione definire se la tariffa da pagare per il servizio di ristorazione scolastica è intera o ridotta.

Gli utenti che intendono ottenere una riduzione della tariffa devono presentare l'attestazione ISEE (indicatore situazione economica equivalente), comprovante la condizione economica del nucleo famigliare, disciplinata dalla vigente normativa in materia, secondo le modalità descritte alla voce "Modalità di presentazione comune".

Modulistica

Documentazione integrativa

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 4 ) Richiesta di variazione dell'intestatario o di indirizzo
    da presentare in caso di modifica dell'intestatario della bolletta o di variazioni di indirizzo

    Scarica .doc
  • 5 ) Richiesta di certificati

     


    Scarica .doc

Modalità di presentazione

La domanda di iscrizione e determinazione retta può essere presentata unicamente online dal 27  Luglio al 30 Settembre  collegandosi al sito http://www.servizi.comune.parma.it nella sezione "Servizi Educativi" utilizzando le credenziali FedERa o credenziali SPID.


Se si hanno già credenziali SPID. La domanda  deve essere effettuata compilando il modulo online sul sito del Comune di Parma http://www.servizi.comune.parma.it nella sezione "Servizi Educativi", utilizzando le proprie credenziali SPID.


Se non si hanno credenziali SPID. Se non si è in possesso di alcuna delle credenziali SPID  è necessario richiederle. SPID è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un'identità digitale unica.


Per richiedere le credenziali SPID seguire i passaggi sotto indicati:
- Passaggio 1_Registrazione online: registrarsi sul sito http://www.servizi.comune.parma.it/ nella sezione "Credenziali SPID" muniti della scansione di documento di identità e tessera sanitaria in corso di validità, oltre che un indirizzo e-mail valido ed un numero di cellulare;
- Passaggio 2_Attivazione delle credenziali: l'identificazione allo sportello presso il DUC è possibile solo su prenotazione dell'appuntamento telefonando al Contact Center 0521 4 0521;
- Passaggio 3_Utilizzo delle credenziali SPID: ora può utilizzare le sue credenziali per la domanda di determinazione della retta o  per accedere ad altri servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un'identità digitale unica.


Compilazione della pratica di determinazione della retta online.  La domanda dovrà essere effettuata compilando il modulo online, presente sul sito del Comune di Parma http://www.servizi.comune.parma.it nella sezione "Servizi Educativi", in tutte le parti contrassegnate come obbligatorie. La percentuale di completamento indicata dal sistema durante la compilazione della pratica deve essere pari al 100%.

 Al termine della compilazione del modulo online il sistema produrrà, ed invierà contestualmente all'indirizzo e-mail che avrete indicato nella domanda, la ricevuta, in formato pdf, con numero di protocollo che attesta l'avvenuto inoltro della richiesta di iscrizione e determinazione retta. Si raccomanda di conservare il numero di protocollo, permetterà l'identificazione della documentazione. La mancata ricezione della mail contenente la ricevuta protocollata indica che la pratica non è andata a buon fine, pertanto sarà necessario accedere nuovamente all'applicativo per verificare la completezza dei dati (la percentuale di completamento della pratica deve essere pari al 100%) e la correttezza dell'indirizzo e-mail inserito.

La mancata presentazione dell'attestazione ISEE nei termini e con le modalità indicate comporterà automaticamente l'applicazione della retta intera.



La domanda di iscrizione al Servizio di ristorazione scolastica deve essere presentata dal 16/04/2020 al 17/07/2020 esclusivamente ON LINE, accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it - sezione Servizi Educativi, utilizzando le credenziali SPID.

Se non si è in possesso delle credenziali di accesso è necessario richiederle seguendo le informazioni presenti sul sito www.servizi.comune.parma.it - sezione Credenziali SPID.

Qual è la tempistica del procedimento?

1) Periodo di consegna dell’ISEE. L’organizzazione del Servizio prevede che le richieste vengano presentate dal 27 luglio al 30 settembre 2020.   Resta comunque confermata la possibilità di presentare l’attestazione ISEE, anche al di fuori del periodo sopra indicato e in caso di:
- cambio di residenza,
- nuova assegnazione di posto,
- cambio composizione del nucleo familiare,
- presentazione in ritardo della richiesta di agevolazione tariffaria.


2) Validità dell’agevolazione tariffaria: Intero anno scolastico da settembre a giugno.

3) Alla presentazione della domanda, viene rilasciata ricevuta nella quale è indicato:
- l'intestatario della bolletta                                                                        
4) La mancata presentazione dell’Attestazione Isee comporterà automaticamente l’applicazione della retta intera.

Data inizio validità : 29/07/2020
Ultimo aggiornamento : 29/07/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
Box banner rinnovo carta-didentita`-digitale.jpg
ci (ri)troviamo domani.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
BOX BANNER giardino di casa 2.jpg
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014