Attività rumorose per cantieri

Comunicazione di posticipo data inizio attività rumorose di cantiere

Di cosa si tratta?

Qualora l’attività di cantiere non possa iniziare nel periodo autorizzato, il proprietario o l’avente titolo devono presentare all’Amministrazione Comunale una comunicazione di posticipo di inizio lavori con l’indicazione delle date di inizio e fine lavori e con la motivazione del posticipo. Il nuovo periodo comunicato non dovrà superare il numero di giorni precedentemente concessi con l’autorizzazione originaria. La comunicazione deve essere presentata preventivamente e comunque non oltre il decimo giorno dalla data di inizio lavori autorizzata in precedenza.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Copia fotostatica del documento di identità

da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    per cittadino extracomunitario

• 3 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate online da un soggetto intermediario

Scarica .doc

Modalità di presentazione

La domanda, completa di tutti gli allegati, può essere presentata:
- tramite servizio online sulla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo: http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx

L’utilizzo esclusivo delle piattaforme digitali diventerà obbligatorio a far tempo dal 01 marzo 2020.

Qual è la tempistica del procedimento?

La comunicazione di posticipo deve essere presentata entro 10 giorni dalla data di inizio lavori autorizzata.
Se tale comunicazione non viene presentata nei termini indicati e si ravvisi la necessità di continuare l'attività rumorosa di cantiere oltre la data precedentemente concessa, si deve presentare al Comune apposita richiesta di proroga.

Data inizio validità : 05/03/2020
Ultimo aggiornamento : 05/03/2020