Attività rumorose per cantieri

Comunicazione di posticipo data inizio attività rumorose di cantiere

Di cosa si tratta?

Qualora l’attività di cantiere non possa iniziare nel periodo autorizzato, il proprietario o l’avente titolo devono presentare all’Amministrazione Comunale una comunicazione di posticipo di inizio lavori con l’indicazione delle date di inizio e fine lavori e con la motivazione del posticipo. Il nuovo periodo comunicato non dovrà superare il numero di giorni precedentemente concessi con l’autorizzazione originaria. La comunicazione deve essere presentata preventivamente e comunque non oltre il decimo giorno dalla data di inizio lavori autorizzata in precedenza.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta.

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    per cittadino extracomunitario

Modalità di presentazione

La domanda, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli sportelli del DUC o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it, può essere:

- presso gli Sportelli comunali del Duc (Piano -1) - Largo Torello de Strada n. 11/A,

- per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo suap@pec.comune.parma.it (se sottoscritta digitalmente)

- per posta raccomandata

- online accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it

Qual è la tempistica del procedimento?

La comunicazione di posticipo deve essere presentata entro 10 giorni dalla data di inizio lavori autorizzata.
Se tale comunicazione non viene presentata nei termini indicati e si ravvisi la necessità di continuare l'attività rumorosa di cantiere oltre la data precedentemente concessa, si deve presentare al Comune apposita richiesta di proroga.

Data inizio validità : 31/12/2018
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019