Dichiarazione di pubblicità temporanea nei cantieri

Presentazione di dichiarazione di esposizione pubblicità temporanea nei cantieri.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

L'imposta comunale sulla pubblicità nei cantieri viene applicata alle ditte che operano all'interno dell'area di cantiere e che intendono esporre la pubblicità delle proprie prestazioni o prodotti.
L'imposta non è altresì dovuta nei seguenti casi:
a) le tabelle di cantiere, la cui esposizione è prescritta dal Regolamento Edilizio vigente;
b) i marchi di fabbrica che sono quei contrassegni recanti un emblema o la denominazione del costruttore ed il tipo di merce, che non assolvono allo specifico scopo di pubblicizzare il prodotto ma, essendo incorporati ad esso, hanno il solo fine di individuarlo.

Modulistica

  • Modulo di dichiarazione (102 KiB)

    La dichiarazione di inizio pubblicità deve essere presentata, in carta libera, utilizzando l'apposito modulo.
    Il modulo della dichiarazione è corredato di:
    - nota informativa tesa a fornire agli utenti interessati un supporto per la compilazione;
    - dell'elenco delle vie in categoria speciale alle quali viene applicata la maggiorazione del 150% della tariffa normale (art. 3, comma 1 e

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta

  • 2 ) Attestazione del pagamento dell'imposta
  • 3 ) Bozzetto o documentazione fotografica dell'impianto pubblicitario

Modalità di presentazione

La dichiarazione compilata sull’apposito modulo scaricabile dal sito Internet all’indirizzo www.comune.parma.it , deve essere presentata attraverso l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo:

suap@pec.comune.parma.it

 



Qual è la tempistica del procedimento?

All'atto della presentazione della dichiarazione, corredata dell'attestazione dell'avvenuto versamento dell'imposta, verrà rilasciata ricevuta di avvenuta protocollazione i cui estremi dovranno essere riportati a cura del richiedente sull'impianto stesso.

- Versamento dell'imposta comunale sulla pubblicità (ICP)



 

Il Comune di Parma, in relazione a rilevanti flussi turistici e ad elevati indici di ricettività alberghiera, applica nei mesi di maggio, giugno, settembre ed ottobre la maggiorazione del 50% alle tariffe per la pubblicità di cui all'art. 3, comma 6 del D.Lgs. 507/93.Ai fini dell'applicazione dell'imposta le località del territorio del Comune di Parma sono suddivise in due categorie: categoria normale e categoria speciale; alla categoria speciale è applicata la maggiorazione del 150% della tariffa normale (art. 3, comma 1 e 2 del Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta). Qualora la pubblicità venga effettuata in forma luminosa o illuminata la relativa tariffa d'imposta è maggiorata del 100% (art. 7, comma 7 del D.Lgs. 507/93). Per l'esposizione di impianti pubblicitari che abbiano durata non superiore a tre mesi si applica per ogni mese una tariffa pari a un decimo di quella prevista (art. 12, comma 2 del D.Lgs. 507/93); le stesse tariffe vengono applicate anche nel caso di presentazione di dichiarazione per un periodo superiore a tre mesi, ma inferiore all'anno, nel qual caso invece viene applicata la tariffa annuale (art. 12, comma 1 del D.Lgs. 507/93). Ai sensi della Legge 27 dicembre 2006, n. 296, comma 166, il pagamento dell'imposta deve essere effettuato con arrotondamento all'euro per difetto se la frazione è inferiore a 49 centesimi, ovvero per eccesso se superiore a detto importo.

Data inizio validità : 04/08/2020
Ultimo aggiornamento : 04/08/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
Box banner rinnovo carta-didentita`-digitale.jpg
ci (ri)troviamo domani.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
BOX BANNER giardino di casa 2.jpg
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014