• Servizio
  • Stampa
  • Servizi OnLine Servizi OnLine Attivi

Denuncia dei lavori ex art. 65 DPR 380/2001 per interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici (IPRiPI)

Richiesta di archiviazione della pratica strutturale

Di cosa si tratta?

Qualora il soggetto interessato non intenda dare corso all’intervento oggetto di autorizzazione sismica o di denuncia di deposito del progetto esecutivo delle strutture, nonché relativo a varianti sostanziali, è tenuto a presentare richiesta di archiviazione presso lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive.

L’amministrazione ha facoltà di effettuare controlli per verificare l’esecuzione o meno di opere strutturali, con la conseguente applicazione dei provvedimenti di competenza, qualora venga accertata l’eventuale realizzazione di opere in violazione delle norme per le costruzioni.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Documentazione fotografica relativa allo stato dei luoghi al momento della presentazione della richiesta di archiviazione, firmata digitalmente dal Procuratore
  • 02 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate on-line da un soggetto intermediario, firmata in originale dal Rappresentato e digitalmente dal Procuratore

  • 03 ) Copia fotostatica del documento di identità del Rappresentato
    per le pratiche presentate on-line da un soggetto intermediario

  • 04 ) Dichiarazione per assolvimento/esenzione dell’imposta di bollo, firmata digitalmente da Procuratore
  • 05 ) Ricevuta del versamento dei diritti di segreteria

Modalità di presentazione

Le tipologie relative alla denuncia dei lavori ex art. 65 DPR 380/2001 per IPRiPI e successive integrazioni, comprese quelle relative a pratiche avviate via PEC o in cartaceo, devono essere presentate tramite servizio on line sulla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo  https://suapedilizia.comune.parma.it/home.aspx. L’utilizzo esclusivo delle piattaforme digitali diventerà obbligatorio a far tempo dal 1 marzo 2020.



Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Per l'istanza di archiviazione:
- 1 marca da bollo da euro 16,00.



Secondo il Piano Tariffario Comunale 2020 approvato con deliberazione n. GC-2019-371 del 18/11/2019, occorre versare un diritto di segreteria pari a € 30,00.

Data inizio validità : 18/02/2020
Ultimo aggiornamento : 19/02/2020
Numero Unico 0521 40521
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
Logoonline
Box Banner lotta zanzara.jpg
ci (ri)troviamo domani.jpg
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
banner generi alimentari 3 sito.png
box-ecoconsigli
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014