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Rischio sismico

Richiesta di restituzione del rimborso forfettario

Di cosa si tratta?

Qualora il soggetto interessato abbia commesso un errore nel versamento del rimborso forfettario per spese istruttorie di pratiche sismiche, ha facoltà di presentare richiesta di restituzione del rimborso forfettario presso lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive.

 

Il diritto al rimborso si prescrive entro 10 anni dalla data di versamento.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Procura speciale del Committente, firmata in originale dal Committente e digitalmente dal Delegato
  • 02 ) Copia fotostatica del documento di identità del Committente
  • 03 ) Attestazione di pagamento dell'imposta di bollo/Dichiarazione di esenzione dell'imposta di bollo, firmata digitalmente dal Delegato del Committente
  • 04 ) Ricevuta del versamento del rimborso forfettario per il quale si chiede il rimborso
  • 05 ) Procura speciale del Delegante, firmata in originale dal Delegante e digitalmente dal Delegato
  • 06 ) Copia fotostatica del documento di identità del Delegante

Modalità di presentazione

Le tipologie relative alla riduzione del rischio sismico e successive integrazioni, comprese quelle relative a pratiche avviate via PEC o in cartaceo, devono essere presentate tramite servizio on line sulla piattaforma digitale dedicata all’indirizzo  https://suapedilizia.comune.parma.it/home.aspx. L’utilizzo esclusivo delle piattaforme digitali diventerà obbligatorio a far tempo dal 1 marzo 2020.



Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Per la richiesta di restituzione del rimborso forfettario è gratuita non è dovuto il versamento del rimborso forfettario per le spese istruttorie di pratiche sismiche ai sensi della d.G.R. 1934/2018.

Per l'istanza di restituzione:
- 1 marca da bollo da euro 16,00.



Data inizio validità : 27/07/2021
Ultimo aggiornamento : 27/07/2021
Numero Unico 0521 40521
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