Autorizzazione all'installazione di pubblicità temporanea

Rinnovo dell'autorizzazione all'istallazione di pubblicità temporanea

Di cosa si tratta?

L'istanza di rinnovo può essere formulata quando un’autorizzazione è scaduta purchè la durata richiesta sia inferiore all’anno e, sommata a quella già autorizzata, non superi l’anno. L’autorizzazione può essere rinnovata purchè senza modificazione alcuna di tipologia di impianto, dimensione, ubicazione del suolo, area o spazio pubblico, messaggio pubblicitario.

Modalità di presentazione

La domanda deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx



Qual è la tempistica del procedimento?

Il titolare dell’autorizzazione deve presentare la richiesta di rinnovo al Comune, almeno quindici giorni prima di iniziare l’esposizione della pubblicità a condizione che non siano mutati i presupposti e le condizioni che hanno consentito il rilascio della precedente autorizzazione e che la durata della stessa sommata a quella di rinnovo non superi l’anno.

Per la presentazione della domanda di autorizzazione:

·         Marca da bollo di Euro 16,00 (esclusi le associazioni ONLUS – se iscritte all’Anagrafe Unica delle ONLUS -, le associazioni di volontariato – se iscritte nell’apposito Albo Regionale)

·         Versamento di Euro 50,00 per diritti di istruttoria, come da Piano Tariffario 2020 consultabile al seguente link: http://edilizia.comune.parma.it/fileUpload/Cms/files/e38Lc54Bbv_1794.pdf

 

Modalità di versamento dei Diritti di Istruttoria:

- bonifico sul c.c.p. n. IBAN IT-58-N-07601-12700-001041902626 (causale: autorizzazione impianti pubblicitari, intestatario pratica, diritti di istruttoria)

- direttamente presso gli sportelli di Poste Italiane

- presso le casse automatiche presenti presso il DUC, in Largo Torello De Strada 11/a  Piano -1

 

Data inizio validità : 04/02/2020
Ultimo aggiornamento : 04/02/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
BOX BANNER giardino di casa 2.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
ci (ri)troviamo domani.jpg
box-ecoconsigli
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014