Accreditamento al progetto ECOLOGISTICS

Richiesta di accreditamento piattaforme logistiche - Autorizzazione per le piattaforme logistiche ad effettuare gestione e movimentazione merci in conto terzi destinate al centro storico.

Di cosa si tratta?

L’accreditamento per le PIATTAFORME LOGISTICHE in base al progetto “ECOLOGISTICS” si rivolge ai gestori e/o proprietari di piattaforme logistiche o interporti che intendono gestire e movimentare le seguenti tipologie merceologiche: tradizionali freschi, tradizionali secchi, collettame, capi appesi ed Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant, Caffè), destinate al centro storico, affidando l’attività di trasporto/consegna/ritiro ad operatori esterni oppure accreditando anche i propri veicoli.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Perché una piattaforma logistica possa essere accreditata ed ottenere l’apposito permesso da parte del Comune l’operatore deve attestare la conformità ai seguenti requisiti minimi:
-Filiere gestite dalla piattaforma: tradizionali freschi, tradizionali secchi, collettame, capi appesi, Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurant, Caffè);
-Localizzazione della piattaforma entro 12 Km dal centro storico;
-Disponibilità di un magazzino di dimensioni minime pari a 1000 mq;
-Effettuazione delle consegne tassativamente entro 12 ore dal ricevimento delle merci;
-Utilizzo bar code (Codice a barre) o eventuali ulteriori sistemi innovativi per l’identificazione e la tracciabilità dei colli;
-Applicazione dei criteri del sistema di Gestione per la qualità nell’ambito dei processi aziendali (norma ISO EN 9001:2000) e del D.Lgs. 81/2008.

Modulistica

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora la firma dell’intestatario non venga apposta alla presenza dell’addetto incaricato a ricevere la pratica.

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno
    Se cittadino extracomunitario

  • 3 ) Copia firmata del documento d'identità del delegante
    in caso di delega

  • 1 ) Planimetria di inquadramento territoriale con indicata la localizzazione della piattaforma e la sua distanza dal centro storico
    da presentare in duplice copia

  • 2 ) Planimetria quotata della piattaforma logistica dalla quale si evincano in modo chiaro le dimensioni del magazzino
    da presentare in duplice copia

Modalità di presentazione

La domanda di accreditamento, compilata in duplice copia su apposito modulo prelevabile anche presso il Punto Informazioni del Duc (Piano –1) - Largo Torello de Strada n. 9/a – corredata di tutti gli allegati, deve essere:
- presentata presso gli sportelli dell’Ufficio Front Office del Centro Direzionale (Piano –1) - Largo Torello de Strada n. 11/a,
oppure
- inviata per posta presso gli sportelli del Centro Direzionale (Piano –1) - Largo Torello de Strada n. 11/a

Qual è la tempistica del procedimento?

L'autorizzazione viene rilasciata entro 7 giorni dalla presentazione della domanda completa.

Data inizio validità : 04/06/2018
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
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