Pubblici Esercizi (PE)

Di cosa si tratta?

La cessazione definitiva dell’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande è soggetta alla presentazione di apposita comunicazione al Comune, da inviare non oltre il trentesimo giorno dalla cessazione medesima.

Il modulo di cessazione deve essere compilato dal titolare dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande, quando intende cessare definitivamente la suddetta attività.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

• 1 ) Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente

• 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico

• 3 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate online da un soggetto intermediario

Scarica .doc

Documentazione integrativa

• 1 ) Originale dell'autorizzazione o DIA/SCIA abilitativa all’esercizio dell’attività
    da inoltrare tramite posta/consegna a mano

Modalità di presentazione

La Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx

Qual è la tempistica del procedimento?

L'attività di somministrazione di alimenti e bevande cessa dalla data indicata sulla comunicazione.

Data inizio validità : 11/02/2020
Ultimo aggiornamento : 11/02/2020
Struttura del servizio
Scheda generale del servizio