Prenotazione appuntamenti per rilascio passaporti

Di cosa si tratta?

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato Agenda Passaporto, con l’intento di agevolare il cittadino nello svolgimento degli adempimenti correlati al rilascio del passaporto. E’ costituito da un’agenda elettronica che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto elettronico, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici di Polizia, nel giorno e nell’ora desiderati.
Per tutti i cittadini sprovvisti di collegamento internet e residenti nel comune di Parma, è possibile prenotarsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso il Punto Informazione del DUC – Direzionale Uffici Comunali - e richiedere, on-line, la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio del Passaporto Elettronico.
Una volta conclusa l’operazione di inserimento dei dati il programma consente sia di specificare eventuali urgenze nell’avere il documento d’espatrio che di avere la ricevuta della prenotazione con l’indicazione della documentazione da presentare.
Anche dopo aver fissato l’appuntamento il cittadino ha la possibilità di cambiarlo o annullarlo presentandosi presso l’URP al Punto Informazione del DUC .
L’elenco dei documenti necessari per il rilascio del passaporto viene consegnato insieme alla ricevuta di prenotazione e alla domanda per il rilascio.

Struttura responsabile

Struttura: Settore Servizi al Cittadino
Referente: SIGNIFREDI DONATELLA

Responsabile del procedimento

Referente: BERNABEI GIADA

Data inizio validità : 28/02/2020
Ultimo aggiornamento : 29/02/2020
Numero Unico 0521 40521
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
Logoonline
banner generi alimentari 3 sito.png
ci (ri)troviamo domani.jpg
box-ecoconsigli
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014