Autorizzazione alla cremazione

Di cosa si tratta?

L'autorizzazione alla cremazione, dispersione delle ceneri e/o all'affido personale delle ceneri, è rilasciata dall'Ufficiale di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso, nel rispetto della volontà espressa in vita dal defunto.

Struttura responsabile

Struttura: SETTORE SERVIZI AL CITTADINO
Referente: AIMI LORETTA

Responsabile del procedimento

Referente: TURCI ELENA

Data inizio validità : 27/09/2017
Ultimo aggiornamento : 27/04/2018
Riferimenti normativi
  1. Legge del 30 marzo 2001, n. 130 Disposizioni in materia di cremazione e dispersione delle ceneri.
  2. Decreto del Presidente della Repubblica del 10 settembre 1990, n. 285 Regolamento di polizia mortuaria
  3. Legge Regionale del 29 luglio 2004, n. 19 Disciplina in materia funeraria e di polizia mortuaria
  4. Decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
  5. Regolamento in materia di cremazione, dispersione e conservazione delle ceneri Adottato con delibera di C.C. del 27 giugno 2005, n. 111/40
Numero Unico 0521 40521
santilario 2020.jpg
Logoonline
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
banner_200x203.jpg
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014