Servizio di Teleassistenza

Di cosa si tratta?


Con il Servizio di teleassistenza A casa Mia l’Amministrazione Comunale si propone di favorire la permanenza il più a lungo possibile nel proprio domicilio delle persone anziane, adulte con patologie assimilabili a quelle geriatriche e disabili , conservando una buona qualità della vita in sicurezza e mantenendo le proprie relazioni più significative .
"A Casa Mia " è un servizio di protezione sociale che si avvale della tecnologia: si modula secondo i bisogni individuali e non esclude l'utilizzo di altri servizi erogati alla persona. E' uno tra i servizi che l'Amministrazione Comunale mette a supporto della domiciliarità.

Struttura responsabile

Struttura: SETTORE SOCIALE
Referente: SQUERI LUIGI

Data inizio validità : 17/08/2018
Ultimo aggiornamento : 07/12/2018
Riferimenti normativi
  1. Legge 8 novembre 2000, n 328 Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. 
  2. Legge Regionale 12 marzo 2003, n.2 Norme per la promozione della cittadinanza sociale e per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali. 
  3. Delibera di Consiglio Comunale 28 dicembre 2010, n 129/31 Regolamento di accesso A casa Mia.
  4. Delibera di Giunta Comunale 10 marzo 2011, n. 208 Norme procedimentali e organizzative relative al rilascio buono di servizio per l'accesso ai servizi di teleassistenza A casa mia.
  5. DD n. 2017 - 3644 Rinnovo Contratto per la gestione del Servizio di Teleassistenza per la
    popolazione anziana e gli adulti fragili per l'anno 2018.
Numero Unico 0521 40521
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