Impianti al coperto

Concessione annuale per l'utilizzo degli impianti sportivi al coperto (palestre in orario extrascolastico e palasport)

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Sono utenti degli impianti sportivi: gli Enti di promozione, le Società sportive, le Federazioni Sportive, gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell'ambito dello sport e del tempo libero, i cittadini, gli Enti Pubblici e Cral. E' comunque esclusa la concessione in uso degli impianti a privati per fini di lucro ed ogni forma di subaffitto.
Dichiarazione di assunzione di responsabilità civile e penale per danni a cose o persone e per il corrispondente risarcimento (autocertificazione sul modulo di domanda).

N.B.: per le concessioni annuali occorre il visto del C.O.N.I o degli Enti di Promozione, che attesti l'effettiva partecipazione ad attività legate a Federazioni od Enti di promozione dello Sport e la sussistenza delle relative coperture assicurative.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 02 ) Procura speciale
    per le pratiche presentate da un soggetto intermediario o delegato

    Scarica .pdf

Documentazione integrativa

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 03 ) Documentazione inerente l’attività svolta nella stagione sportiva dell’anno precedente
    da presentare su richiesta dell'Amministrazione Comunale

  • 04 ) Documentazione attestante la partecipazione a corsi formativi e di aggiornamento o qualificazione professionale per istruttore ed allenatori
    organizzati dal CONI  dalle Federazioni, dagli Enti di Promozione Sportiva e dal Comune di Parma

Modalità di presentazione

La domanda annuale di utilizzo, compilata sull'apposito modulo prelevabile anche presso gli uffici del Centro Direzionale (DUC), Largo Torello de Strada n. 11/A, può essere presentata dal 20 Maggio 2019 al 23 giugno 2019 , con le seguenti modalità :

- compilata on-line accedendo al sito www.servizi.comune.parma.it nella sezione "Sport"

utilizzando:

- le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale)

- le credenziali FedERa se già rilasciate

se non si è in possesso di alcuna credenziale, è necessario richiedere le credenziali SPID seguendo i passaggi indicati:
1 – Registrazione online sul sito http://www.servizi.comune.parma.it nella sezione “Credenziali SPID”
2 – Attivazione, recandosi presso gli sportelli del Duc, in Largo Torello de Strada 11/a, durante il normale orario di apertura al pubblico (lunedì e giovedì 8.15-17.30 – martedì mercoledì venerdì e sabato 8.15-13.30), con un documento di riconoscimento; si precisa che la procedura richiede tra i dati obbligatori un indirizzo mail valido ed un numero di cellulare.

Una volta in possesso delle credenziali SPID, si può compilare la domanda per l’utilizzo degli impianti natatori comunali collegandosi al sito http://www.servizi.comune.parma.it sezione Sport.
Al termine della compilazione il sistema produrrà una ricevuta, in formato pdf, con numero di protocollo che attesta l’avvenuto inoltro della domanda che verrà inviata, contestualmente anche all’indirizzo mail indicato nella domanda.
Si precisa che la mancata ricezione della mail, contenente la ricevuta ed il relativo numero di protocollo, indica che la pratica non è andata a buon fine, quindi è necessario verificare la corretta compilazione e invio della domanda.
Le domande che completano la procedura con il rilascio del protocollo entro le ore 23:59:59 del 23 giugno 2019 saranno considerate nella graduatoria entro i termini del Bando.
Le domande che concludono la loro procedura con l’attribuzione del numero di protocollo oltre tale data ed orario saranno considerate fuori termine e pertanto prese in considerazione dopo le assegnazioni degli spazi richiesti nei termini.



 

 

Qual è la tempistica del procedimento?

Il Servizio Sport rilascia la concessione annuale entro il 30 Settembre di ogni anno.

La domanda annuale deve essere presentata, nelle modalità previste, dal 1° al 29 Giugno. La ricezione avverrà durante gli orari di apertura al pubblico

Vedi elenco costi palestre e strutture nei riferimenti normativiGli Enti, le Società ed altri eventuali utenti che otterranno la concessioneper l'utilizzodegli impianti sportivi, sono tenuti al versamento delle competenze previste per la gestione complessiva del servizio, da versare all'Amministrazione Comunale.Le quote sono quantificate nel tariffario allegato che viene aggiornato periodicamente dall'Amministrazione Comunale, nonchèin base all'assegnazione, alla data di inizio e di cessazione dell'attività , indipendentemente dall'effettivo utilizzo degli impianti salvo presentazione di una dichiarazione scritta di rinuncia (che non potrà superare un quinto della richiesta complessiva) delle ore di allenamento assegnate.Le competenze relative alle gare saranno calcolate sulla base del calendario consegnato all'ufficio, salvo presentazione di rinuncia scritta.Il regolare versamento delle quote della stagione precedente rappresenta la condizione necessaria per ottenere la concessione nelle stagioni successive.

Data inizio validità : 20/05/2019
Ultimo aggiornamento : 20/05/2019
Numero Unico 0521 40521
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
Logoonline
Corsi motoria over 55 box banner
banner_200x203.jpg
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014