Strutture sportive aperte al pubblico per l'esercizio di attività motorie (palestre)

Variazione compagine/ragione sociale e/o variazione legale rappresentante e/o istruttore di educazione fisica responsabile dell’applicazione dei programmi in struttura sportiva aperta al pubblico per l’esercizio di attività motorie (comunicazione)

Di cosa si tratta?

La comunicazione deve essere presentata per le modifiche societarie (cessione di quote, variazione denominazione / forma giuridica, compagine sociale ecc.) riguardanti la titolarità di un esercizio di attività motorie in strutture sportive aperte al pubblico.
La comunicazione deve essere altresì presentata nel caso di variazione del rappresentante legale e dell'istruttore di educazione fisica al quale viene assegnata la responsabilità dell'applicazione dei programmi attuati nella struttura sportiva.

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Morali di cui all'art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575 s.m.i. (antimafia).da autocertificare da parte del dichiarante e di altre persone (soci e amministratori indicati all'art. 2 del D.P.R. 3 giugno 1998, n. 252): in caso di snc, tutti i soci; in caso di S.a.s., i soci accomandatari, in caso di Società di capitali (S.p.A., S.r.l.) tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione.

Professionali di cui all’articolo 10 comma 1 della LRER 25 febbraio 2000, n. 13 e s.m.i.
Per svolgere l’attività è prevista la presenza costante di un istruttore di educazione fisica in possesso del diploma universitario dell’Istituto Superiore di Educazione Fisica (ISEF) di cui alla legge 7 febbraio 1958, n. 88 o di Laurea in Scienze Motorie di cui al D.Lgs. 8 maggio 1998, n. 178, al quale è assegnata la responsabilità dell’applicazione dei programmi attuati nella struttura.

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • Copia fotostatica del documento d’identità del firmatario
    da presentare qualora la firma dell’intestatario non venga apposta alla presenza dell’addetto incaricato a ricevere la pratica.

  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno del firmatario
    per cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico.

  • 3 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario.

    Scarica .pdf
  • 01 ) Dichiarazione di altre persone (soci e amministratori indicati all’art.2 D.P.R. 252/98) relativa al possesso dei requisiti morali
    da presentare nel caso di variazione compagine/ragione sociale e/o rappresentante legale quando trattasi di società, associazioni, organismi collettivi già costituiti  - Quadro A parte integrante del presente modulo

    Scarica .doc
  • 02 ) Accettazione della nomina di istruttore responsabile dell’applicazione dei programmi attuati nella struttura
    da presentare quando trattasi di variazione di istruttore responsabile  nel caso l’istruttore sia persona diversa dal sottoscrittore della presente comunicazione - Quadro B parte integrante del presente modulo

    Scarica .doc

Modalità di presentazione

La SCIA / SCIA Unica / SCIA Condizionata o Comunicazione deve essere presentata tramite Piattaforma Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx utilizzando le proprie credenziali



Qual è la tempistica del procedimento?

La Comunicazione per la variazione della compagine / ragione sociale e/o variazione del rappresentante legale e/o istruttore responsabile dell'applicazione dei programmi attuati nella struttura ha efficacia immediata.

Data inizio validità : 19/11/2019
Ultimo aggiornamento : 20/11/2019
Numero Unico 0521 40521
limitazioni-traffico-parma-2019-2020.png
Logoonline
guida-regionale.png
banner_200x203.jpg
BANNER PORTALE TUTTE LE APP
BANNER_PORTALE WEBCAM 20140714
PARMA-FUTURO-SMART-BANNER-WEB-HOME-COMUNE
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014