Decessi

Atti di morte

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Il decesso deve essere avvenuto nel territorio del Comune di Parma

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Scheda ISTAT di morte rilasciata dal medico curante o dalla struttura in cui è avvenuto il decesso.
  • 2 ) Certificato di accertamento del decesso del medico necroscopo
  • 3 ) Nulla osta rilasciato dalla Procura
    in caso di morte violenta

Modalità di presentazione

La dichiarazione di morte deve essere resa all'Ufficiale dello Stato Civile del comune ove è avvenuto il decesso entro 24 ore dall'evento.

Qual è la tempistica del procedimento?

La denuncia ha effetto immediato

Il servizio è gratuito..

Data inizio validità : 28/02/2020
Ultimo aggiornamento : 29/02/2020
Numero Unico 0521 40521
Logoonline
Box BANNER-Coronavirus LATO-300x200.jpg
BOX BANNER giardino di casa 2.jpg
Box Banner lotta zanzara.jpg
ci (ri)troviamo domani.jpg
box-ecoconsigli
Lilly.e.il.vagabondo 2.jpg
Scopri i canali tematici
del Comune di Parma
Paes >> PAES_PORTALE2014