Scarichi di acque reflue
Autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali in pubblica fognatura
Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?
Al fine del corretto rilascio dell'autorizzazione allo scarico è necessario essere a conoscenza delle seguenti notizie:
- Titolare dello scarico, ovvero colui che è responsabile dello stesso (abitante dell'immobile, titolare e/o legale rappresentante della ditta)
- Ubicazione dello scarico (deve essere ben chiaro da dove originano le acque reflue e dove recapitano)
- Tipologia dello scarico in termini quali/quantitativi (il titolare deve dichiarare, ai fini della classificazione dello scarico, cosa recapita e quanto recapita nello scarico
Modulistica
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Modulo di domanda (72 KiB)
La domanda deve essere presentata in quattro copie utilizzando l'apposito modulo
Qual è la documentazione necessaria?
Non obbligatori
Obbligatori
Obbligatori sotto condizione
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1 )
Copia fotostatica del documento di identità
da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente
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2 )
Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno
da presentare in caso di cittadino extracomunitario
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1 )
Planimetria, timbrata e firmata da tecnico iscritto all'albo, indicante diametri e pendenze delle tubazioni, l'esatta ubicazione del punto di scarico e del punto di impatto con la pubblica fognatura, l'ubicazione del sifone firenze ed apparecchiatura antirigurgito e del pozzetto di ispezione/campionamento, la rete fognaria delle acque bianche e nere e di lavorazione, l'ubicazione di eventuali sistemi depurativi adottati
da presentare in quattro copie
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2 )
Scheda tecnica del sistema di depurazione e dell'impianto eventualmente adottati
da presentare in quattro copie
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3 )
Relazione tecnica dell'attività svolta
da presentare in quattro copie
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4 )
Analisi delle acque di scarico
solo nel caso in cui l'attività sia già esistente - da presentare in quattro copie
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7 )
Estratto di Strumento urbanistico con individuata l'area di intervento
da presentare in quattro copie
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7 )
Marca da bollo di Euro 16,00
se non inclusa all'interno di una pratica edilizia per la quale sia già dovuta la marca da bollo
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8 )
Quietanza di versamento diritti di segreteria
Modalità di presentazione
La domanda, può essere presentata tramite Piattaforma Digitale Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx
Qual è la tempistica del procedimento?
Il Comune provvede entro novanta giorni, dalla ricezione della domanda completa, al rilascio dell'eventuale autorizzazione.
Quali oneri e costi bisogna sostenere?
Per la domanda :
- Marca da bollo di Euro 16,00 se richiesta non inclusa all'interno di una pratica edilizia per la quale sia già dovuta la marca da bollo;
- Quietanza di versamento dei diritti di segreteria:
Tariffe in vigore dal 01/01/2020:
€90,00 se presentata tramite piattaforma (ONLINE),
Per il ritiro dell'autorizzazione :
- Marca da bollo di Euro 16,00
Modalità di pagamento:
Per il pagamento dei diritti di segreteria collegarsi al sito https://pagopa.comune.parma.it e generare l’avviso di pagamento PagoPA corrispondente alla pratica da presentare o pagare direttamente online.
La copia dell'atto rilasciato dovrà essere sottoscritta e datata dal ricevente.
Data inizio validità : 12/02/2021
Ultimo aggiornamento : 12/02/2021