Scarichi di acque reflue
Parere preventivo all'allacciamento alla pubblica fognatura
Di cosa si tratta?
Chiunque debba realizzare un allacciamento alla pubblica fognatura deve presentare allo sportello del Comune apposita domanda di parere preventivo indirizzata ad IREN Gestione Fognature e Depurazione.
Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?
Al fine del corretto rilascio dell'autorizzazione allo scarico è necessario essere a conoscenza delle seguenti notizie:
- Titolare dello scarico, ovvero colui che è responsabile dello stesso (abitante dell'immobile, titolare e/o legale rappresentante della ditta)
- Ubicazione dello scarico (deve essere ben chiaro da dove originano le acque reflue e dove recapitano)
- Tipologia dello scarico in termini quali/quantitativi (il titolare deve dichiarare, ai fini della classificazione dello scarico, cosa recapita e quanto recapita nello scarico
Modulistica
-
Modulo di domanda. (60 KiB)
La domanda deve essere presentata in tre copie utilizzando l'apposito modulo
Qual è la documentazione necessaria?
Non obbligatori
Obbligatori
Obbligatori sotto condizione
Modalità di presentazione
La domanda, può essere presentata tramite Piattaforma Digitale Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx
Quali oneri e costi bisogna sostenere?
Per la domanda:
- Marca da bollo di Euro 16,00 se richiesta non inclusa all'interno di una pratica edilizia per la quale occorre la marca;
- Quietanza di versamento dei diritti segreteria:
Tariffe in vigore dal 01/01/2020
€ 45,00 se presentata tramite piattaforma online
Modalità di pagamento:
Per il pagamento dei diritti di segreteria collegarsi al sito https://pagopa.comune.parma.it e generare l’avviso di pagamento PagoPA corrispondente alla pratica da presentare o pagare direttamente online.
La copia dell'atto rilasciato dovrà essere sottoscritta e datata dal ricevente.
Data inizio validità : 12/02/2021
Ultimo aggiornamento : 12/02/2021