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Scarichi di acque reflue

Rinnovo di autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche in superficie-suolo

Quali sono i vincoli per l’accesso al servizio?

Al fine del corretto rilascio dell'autorizzazione allo scarico è necessario essere a conoscenza delle seguenti notizie:
- Titolare dello scarico, ovvero colui che è responsabile dello stesso (abitante dell'immobile, titolare e/o legale rappresentante della ditta)
- Ubicazione dello scarico (deve essere ben chiaro da dove originano le acque reflue e dove recapitano)
- Tipologia dello scarico in termini quali/quantitativi (il titolare deve dichiarare, ai fini della classificazione dello scarico, cosa recapita e quanto recapita nello scarico

Modulistica

  • Modulo di domanda. (98 KiB)
    Integrato con la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, da presentare in duplice copia

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 1 ) Copia fotostatica del documento di identità

    da presentare qualora il modello non sia firmato digitalmente


  • 2 ) Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno
    da presentare in caso di cittadino extracomunitario

  • 01 ) Estratto di Strumento urbanistico con individuata l'area di intervento

    n.2 copie


  • 02 ) Marca da bollo di Euro 16,00

    per la domanda


  • 03 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria

     


  • 04 ) Copia del frontespizio dell'autorizzazione allo scarico di cui si chiede il rinnovo
    n. 2 copie

Modalità di presentazione

La domanda, può essere presentata tramite Piattaforma Digitale Regionale Accesso Unitario accedendo al sito http://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/SUAP-Telematico.aspx



Qual è la tempistica del procedimento?

Il Comune provvede entro novanta giorni dalla ricezione della domanda completa, al rilascio dell' autorizzazione. Il rinnovo deve essere richiesto un anno prima della scadenza dell'autorizzazione che ha una validità di quattro anni .

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Per la domanda :
- Marca da bollo di Euro 16,00 se richiesta non inclusa all'interno di una pratica edilizia per la quale sia già dovuta la marca da bollo;
- Quietanza di versamento dei diritti di segreteria:

 Tariffe in vigore dal 01/01/2020

€90,00 se presentata tramite piattaforma (ONLINE),

Per il ritiro dell'autorizzazione :
- Marca da bollo di Euro 16,00

Modalità di pagamento:

su conto corrente POSTALE (IBAN:  IT58 N 07601 12700  001041902626) intestato a COMUNE DI PARMA.

Nella causale di pagamento devono essere indicati:

o   Tipologia di pratica correlata al versamento

o   Intestatario della pratica

o   Codice identificativo dell’entrata: DSED



La copia dell'atto rilasciato dovrà essere sottoscritta e datata dal ricevente.

Data inizio validità : 14/02/2020
Ultimo aggiornamento : 14/02/2020
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