Sorgenti Radioattive

Rinnovo di nulla osta all'impiego di sorgenti radioattive

Modulistica

  • Modulo di domanda (46 KiB)
    da presentare in due copie, entrambe firmate in originale, di cui una in carta bollata

Qual è la documentazione necessaria?

non obbligatorio Non obbligatori obbligatorio Obbligatori condizionale Obbligatori sotto condizione

  • 01 ) Copia fotostatica del documento di identità
    obbligatoria qualora la firma dell'intestatario non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata per posta

  • 02 ) Procura speciale
    per le pratiche  presentate on-line da un soggetto intermediario

    Scarica .pdf
  • 01 ) Copia del nulla osta
  • 02 ) Planimetria in scala 1:50 dei locali in cui vengono conservate e impiegate le sostanze radioattive indicate con indicazione della loro ubicazione, dei mezzi di protezione posti in atto, della destinazione dei locali contigui, sovrastanti e sottostanti e della loro distanza degli edifici prospicienti; la suddetta planimetia deve essere firmata dal richiedente, dal progettista o dal responsabile dell'ufficio tecnico, nel caso di ente pubblico, dal responsabile dell'impiego del materiale radioattivo e dall'esperto qualificato
  • 03 ) Relazione tecnica redatta dall'esperto qualificato contenente le caratteristiche principali delle sostanze radioattive e del loro confezionamento, dei mezzi di protezione contro le radiazioni ionizzanti, in merito alla loro custodia, impiego ed eventuale trasporto interno, la valutazione dei livelli di dose ambientale ed individuale e delle possibili contaminazioni, la classificazione delle aree e del loro personale, la valutazione degli eventuali scarichi di radioattività , i controlli periodici previsti e le norme di protezione e sicurezza.
  • 04 ) Dichiarazione di accettazione dell'incarico da parte dell'esperto qualificato (e del medico autorizzato se previsto)
  • 05 ) Quietanza di versamento diritti di segreteria
    € 20,00

Modalità di presentazione

La domanda, compilata sull'apposito modulo prelevabile presso gli uffici del Centro Direzionale (Piano -1) Largo Torello de Strada n. 11/a o scaricabile tramite Internet all'indirizzo www.comune.parma.it  può essere:

- Firmata digitalmente (allegati compresi) ed inviata all'account del Comune di Parma suap@pec.comune.parma.it utilizzando il proprio indirizzo o quello dell'intermediario di Posta Elettronica Certificata (PEC).



Qual è la tempistica del procedimento?

Il procedimento è normato a 60 giorni a decorrere dal ricevimento della domanda in Comune.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Marca da bollo di euro 16,00 da apporre sulla domanda di autorizzazione
Marca da bollo di euro 16,00 da apporre sull'autorizzazione

Modalità di versamento dei Diritti di Segreteria:
- bonifico sul c.c.p. n. IBAN IT-58-N-07601-12700-001041902626 (indicando nella causale COM – Intestatario della pratica – Diritti di segreteria)
- direttamente presso gli sportelli di Poste Italiane
- presso le casse automatiche presenti presso il DUC, in Largo Torello De Strada 11/a  Piano -1

Data inizio validità : 02/07/2019
Ultimo aggiornamento : 31/10/2019
Numero Unico 0521 40521
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