Salta al contenuto

Competenze

Gestione dei rapporti di collaborazione con le associazioni del territorio per la realizzazione di iniziative garantendo il supporto organizzativo di coordinamento

Attività di valorizzazione del Terzo Settore e promozione del volontariato, in collaborazione con gli altri Settori dell’Ente

Supporto alle attività degli Enti del Terzo Settore attraverso la gestione di richieste di patrocinio, vantaggi economici e contributi

Promozione di attività solidaristiche attraverso la pubblicazione annuale di avvisi pubblici

Coordinamento, gestione e monitoraggio delle forme/organismi/strumenti di partecipazione (Consigli dei Cittadini Volontari, Assemblee dei Cittadini, Laboratori Tematici, Consulta dei Popoli e Consigliere/a Aggiunto/a, Bilancio Partecipativo Cittadinanza Attiva, Dialogo 2.0)

Promozione del tema dell’amministrazione condivisa attraverso la sottoscrizione di Patti di collaborazione con Associazioni, gruppi, cittadini, Enti pubblici e privati

Realizzazione di percorsi partecipativi con il coinvolgimento di stakeholders e cittadinanza anche a supporto e/o in collaborazione con altri Settori dell’Ente

Promozione, attraverso la realizzazione di iniziative, eventi e progetti, di una cultura della pace, di una città inclusiva e interculturale

Collaborazione e coordinamento con i Settori dell’Ente per le azioni finalizzate al miglioramento della qualità dei servizi

Controllo qualità dei servizi, rilevamento del grado di soddisfazione dei cittadini con strumenti per la misurazione della qualità dei servizi erogati

Pubblicazione dei risultati delle indagini e delle iniziative messe in atto dall'Ente in merito al miglioramento della qualità dei servizi

Coordinamento redazione, aggiornamento e pubblicazione delle Carte dei Servizi dell’Ente

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Unità organizzativa genitore

Gestione dei servizi demografici, dell’anagrafe, dello stato civile, sportelli al cittadino - Front office e servizi online, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Collaborazione con Contact Center per implementazione informazioni di primo livello.

Servizi o uffici di riferimento

Segreteria della Commissione Consultiva di Toponomastica, gestione rapporti con utenza esterna per assegnazioni o rilascio attestazioni di onomastica stradale e numerazione civica, Adempimenti straordinari per l’ISTAT, ecografici e topografici.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Fabrizia Dalco'

Posizione Organizzativa

Servizi disponibili

Agevolazione della Tariffa Rifiuti Corrispettiva (TCP) destinata agli Enti del Terzo Settore di cui al D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 per l’anno 2023.

Da venerdì 24 novembre 2023 (ore 8:00) e fino a martedì 12 dicembre 2023 (ore 12:00), a pena di esclusione, è possibile presentare richiesta di agevolazione della Tariffa Rifiuti Corrispettiva destinata agli Enti del Terzo Settore

Iscrizione all'albo

Istruzioni per l'iscrizione all'albo delle libere forme associative

Contatti

Strada della Repubblica, 1 - Parma - 43121