Salta al contenuto

Descrizione

L’esenzione ticket per indigenza concessa dal Comune di Parma consente l’esenzione dal pagamento del Ticket sulle prestazioni diagnostico-sanitarie (visite specialistiche, esami di laboratorio) usufruite presso le strutture sanitarie pubbliche e/o centri privati accreditati dell’Azienda U.S.L. di Parma.

L'avviso è rivolto a cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, residenti nel Comune di Parma, che non abbiano già diritto ad esenzione per altre motivazioni (età-disoccupazione, invalidità, patologia, ) e che abbiano un ISEE calcolata ai sensi del DPCM 159/2013 uguale o inferiore a € 7.500,00.Può inoltre presentare domanda il personale religioso che, in base alle disposizioni del Codice di Diritto Canonico sia membro di istituti di vita consacrata (canone 573 comma 2), che osservi il consiglio evangelico di povertà (canone 600), secondo le costituzioni proprie dell’istituto (Canone 598 comma 1).

La domanda va presentata online.

Accedi al servizio online

Per approfondimenti, consultare la scheda informativa del servizio.

Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Destinatari del bando

Cittadini

Ente erogatore

Comune di Parma

Ufficio responsabile

Gestione degli atti amministrativi dei servizi rivolti agli utenti del Settore, predisposizione degli strumenti giuridici, contrattuali, amministrativi ed economici per regolare i rapporti con i fornitori dei servizi e con le Istituzioni coinvolte.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Area responsabile

Coordinamento dei programmi dell’Amministrazione in materia di welfare sociale, a partire dal Patto Sociale per Parma, attuazione del progetto Case di Comunità e Ospedali di comunità, gestione dei servizi realizzati dai Poli Sociali Territoriali.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Documenti

Comunicazioni

Ultimo aggiornamento: 15-02-2024, 10:47