Salta al contenuto

Descrizione

Il Comune di Parma intende attivare un procedimento ad evidenza pubblica per la stipula di una Convenzione, con Organizzazioni di volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS), per la gestione dell’ “Attività di trasporto dedicato a persone con disabilità”, ai sensi dell’art. 44 della Legge regionale n. 2/2003 e s.m.i. e dell’art. 56 del D.lgs. n. 117/2017 e s.m.i.

La Convenzione avrà durata biennale, presumibilmente dal 01/05/2022 al 30/04/2024, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni.

Il Comune metterà a disposizione dell’APS o ODV le risorse economiche a rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate, con un tetto massimo annuale di € 170.000,00 (operazione esclusa IVA per mancanza dei presupposti oggettivi ai sensi dell’art. 2 comma 3 lettera a) del DPR 633/72) per l’attività di trasporto.

Il rimborso dei costi ammissibili avverrà sulla base delle spese effettivamente sostenute e pagate per la realizzazione delle attività oggetto del presente Avviso pubblico.

Il Responsabile del Procedimento è dott. Luigi Squeri,Dirigente del Settore Sociale.

Tipologia del bando

Avvisi pubblici

Destinatari del bando

Associazioni

Ufficio responsabile

Assicura competenze tecniche per la programmazione sociale di zona nell’ambito degli interventi rivolti alle persone anziane non autosufficienti e disabili, controllo delle Case Famiglia e altre situazioni abitative per persone non autosufficienti.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Area responsabile

Coordinamento dei programmi dell’Amministrazione in materia di welfare sociale, a partire dal Patto Sociale per Parma, attuazione del progetto Case di Comunità e Ospedali di comunità, gestione dei servizi realizzati dai Poli Sociali Territoriali.

Largo Torello de Strada, 11/a

43121 Parma

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Documenti allegati

Comunicazioni

DOCUMENTI

I soggetti interessati dovranno presentare le dichiarazioni, l’elaborato e ogni altra documentazione richiesta utilizzando la modulistica allegata al presente Avviso entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso presso l’Albo Pretorio del Comune di Parma e sul sito internet istituzionale del Comune di Parma www.comune.parma.it tramite PEC all’indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it;

Tutta la documentazione deve essere firmata digitalmente e nell’oggetto della e-mail va riportata la seguente dicitura:

“Istruttoria pubblica per la stipula di una convenzione con un’associazione di volontariato o di promozione sociale per la gestione dell’attività di trasporto dedicato a persone con disabilità”.

Ultimo aggiornamento: 20-07-2023, 09:14