Salta al contenuto

Esenzione ticket sanitario anno 2022

Nuovo avviso pubblico approvato con DD 1256 del 23-05-2022 (modifica del punto 2 - Requisiti necessari per l'accesso - avviso pubblicato il 02-02-2022).

Bando Attivo
Argomenti
Welfare

Descrizione

L’esenzione ticket per indigenza concessa dal Comune di Parma consente l’esenzione dal pagamento del Ticket sulle prestazioni diagnostico-sanitarie (visite specialistiche, esami di laboratorio) usufruite presso le strutture sanitarie pubbliche e/o centri privati accreditati dell’Azienda U.S.L. di Parma.

L'avviso è rivolto a cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, residenti nel Comune di Parma, che non abbiano già diritto ad esenzione per altre motivazioni (età-disoccupazione, invalidità, patologia, ) e che abbiano un ISEE calcolata ai sensi del DPCM 159/2013 uguale o inferiore a € 7.500,00.Può inoltre presentare domanda il personale religioso che, in base alle disposizioni del Codice di Diritto Canonico sia membro di istituti di vita consacrata (canone 573 comma 2), che osservi il consiglio evangelico di povertà (canone 600), secondo le costituzioni proprie dell’istituto (Canone 598 comma 1).

La domanda va presentata online.

Accedi al servizio online

Per approfondimenti, consultare la scheda informativa del servizio.

Tipologia del bando
Avvisi pubblici
Destinatari del bando

Cittadini

Ente erogatore
Comune di Parma

Ufficio responsabile

Area responsabile

Tempi e scadenze

24
mag/22
Data di pubblicazione
30
nov/22
23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25-05-2022 14:05

Contenuti correlati

Argomento
Welfare
Politiche sociali, abitative e assegnazione alloggi, per la famiglia, per l’accoglienza e l’inclusione, sostegno economico, progetti solidali.

Questa pagina ti è stata utile?