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Attività di trasporto dedicato a persone con disabilità

Istruttoria pubblica finalizzata alla stipula di una convenzione con un’associazione di volontariato o di promozione sociale per la gestione dell’attività di trasporto dedicato a persone con disabilità.

Bando In corso

Descrizione

Il Comune di Parma intende attivare un procedimento ad evidenza pubblica per la stipula di una Convenzione, con Organizzazioni di volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS), per la gestione dell’ “Attività di trasporto dedicato a persone con disabilità”, ai sensi dell’art. 44 della Legge regionale n. 2/2003 e s.m.i. e dell’art. 56 del D.lgs. n. 117/2017 e s.m.i.

La Convenzione avrà durata biennale, presumibilmente dal 01/05/2022 al 30/04/2024, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni.

Il Comune metterà a disposizione dell’APS o ODV le risorse economiche a rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate, con un tetto massimo annuale di € 170.000,00 (operazione esclusa IVA per mancanza dei presupposti oggettivi ai sensi dell’art. 2 comma 3 lettera a) del DPR 633/72) per l’attività di trasporto.

Il rimborso dei costi ammissibili avverrà sulla base delle spese effettivamente sostenute e pagate per la realizzazione delle attività oggetto del presente Avviso pubblico.

Il Responsabile del Procedimento è dott. Luigi Squeri,Dirigente del Settore Sociale.

Tipologia del bando
Avvisi pubblici
Destinatari del bando

Associazioni

Ufficio responsabile

Area responsabile

Tempi e scadenze

06
apr/22
Data di pubblicazione
21
apr/22
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

I soggetti interessati dovranno presentare le dichiarazioni, l’elaborato e ogni altra documentazione richiesta utilizzando la modulistica allegata al presente Avviso entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente Avviso presso l’Albo Pretorio del Comune di Parma e sul sito internet istituzionale del Comune di Parma www.comune.parma.it tramite PEC all’indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it;

Tutta la documentazione deve essere firmata digitalmente e nell’oggetto della e-mail va riportata la seguente dicitura:

“Istruttoria pubblica per la stipula di una convenzione con un’associazione di volontariato o di promozione sociale per la gestione dell’attività di trasporto dedicato a persone con disabilità”.

Ultimo aggiornamento

26-04-2022 12:04

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