Salta al contenuto

Contenuto

È online l’avviso pubblico per partecipare al Laboratorio Tematico Intercultura, istituito dal Comune di Parma e coordinato dall’Assessorato alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Intercultura.

Si tratta di un organismo di consultazione permanente sulle tematiche dell’Intercultura, che risponde all’esigenza di attivare un modello partecipativo di confronto, di valutazione e di impulso delle azioni, anche innovative, a favore della valorizzazione delle diversità di cultura, etnia, lingua.

L’obiettivo è migliorare le competenze interculturali, promuovere azioni di sensibilizzazione ai valori positivi della diversità culturale, condividere e sostenere campagne per la promozione della diversità e il contrasto alle discriminazioni.

Possono farne parte gli Enti del territorio, in particolare Enti del Terzo Settore, esperti e portatori di interesse (di realtà pubbliche e private) della città particolarmente competenti e rappresentativi riguardo il tema. È possibile inviare la domanda di partecipazione entro le ore 18.00 del 30 settembre, solo con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunediparma@postemailcertificata.it.

L’avviso è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Parma, sezione Amministrazione, Documenti e dati, Bandi e avvisi pubblici, avvisi pubblici.

Link all’avviso.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 22-08-2025, 14:45