Contenuto
L'Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti questa mattina ha portato i saluti istituzionali, al Cinema Astra, in occasione della proiezione di "Bolle di Sapone", il cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto “Respira con il Cuore” di quest’anno.
Il film racconta sfide e possibilità del futuro ed è stato realizzato dalle studentesse e dagli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado del Comune di Parma, grazie al supporto e alla collaborazione del regista Fabio Mollo. I ragazzi e le ragazze sono stati coinvolti in un percorso creativo che li ha portati a riflettere sul futuro attraverso la scrittura, la produzione e la post produzione del cortometraggio "Bolle di Sapone". Il film è candidato al Giffoni Film Festival 2024 e al Torino Film Festival 2024 – Under.
“Respira con il Cuore” è un progetto promosso dal Comune di Parma con il contributo incondizionato del Gruppo Chiesi Farmaceutici e di Camst Group. Nato nel 2020 per promuovere una cultura libera dal tabagismo fra i giovani, il progetto conta oggi cinque edizioni e la partecipazione di oltre mille studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 03-12-2024, 11:07