Salta al contenuto

Contenuto

L'Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti questa mattina ha portato i saluti istituzionali, al Cinema Astra, in occasione della proiezione di "Bolle di Sapone", il cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto “Respira con il Cuore” di quest’anno.

Foto di gruppo finale

Il film racconta sfide e possibilità del futuro ed è stato realizzato dalle studentesse e dagli studenti di alcune scuole secondarie di secondo grado del Comune di Parma, grazie al supporto e alla collaborazione del regista Fabio Mollo. I ragazzi e le ragazze sono stati coinvolti in un percorso creativo che li ha portati a riflettere sul futuro attraverso la scrittura, la produzione e la post produzione del cortometraggio "Bolle di Sapone". Il film è candidato al Giffoni Film Festival 2024 e al Torino Film Festival 2024 – Under.

Particolare della locandina

“Respira con il Cuore” è un progetto promosso dal Comune di Parma con il contributo incondizionato del Gruppo Chiesi Farmaceutici e di Camst Group. Nato nel 2020 per promuovere una cultura libera dal tabagismo fra i giovani, il progetto conta oggi cinque edizioni e la partecipazione di oltre mille studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 30-05-2024, 13:32