Salta al contenuto

Contenuto

Si è tenuta questo fine settimana la seconda edizione della gara di 1H Handbike (1 ora + 1 giro), valida per il Campionato regionale individuale.

Visto il grandissimo successo riscosso già lo scorso anno, questa volta l’evento ha raddoppiato e si è suddiviso in due giorni dedicati allo sport e all’inclusività. Sabato 10 giugno, in Piazza Garibaldi e sotto i Portici del Grano, sono state organizzate dimostrazioni e spazi informativi per scoprire e provare tanti diversi sport minori e paralimpici: scuole di scherma, danza, baseball, karate, taekwondo e tanto altro si sono date appuntamento per coinvolgere tanti giovani atleti e i parmigiani che passeggiavano per il centro storico cittadino.

Durante la mattinata si è svolto anche il talk “Sport e inclusione: come fare rete per affrontare le sfide sociali”, in occasione del quale, i tanti relatori intervenuti hanno avuto modo di presentare le loro realtà sportive e imprenditoriali, le tante esperienze importanti e i progetti attivi nel territorio, pensati per persone con disabilità. Tra gli intervenuti all’incontro, moderato da Andrea Grossi, delegato CIP, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Persone
Marco Bosi

Ultimo aggiornamento: 13-06-2023, 10:07