Contenuto

Si è tenuta questo fine settimana la seconda edizione della gara di 1H Handbike (1 ora + 1 giro), valida per il Campionato regionale individuale.

Visto il grandissimo successo riscosso già lo scorso anno, questa volta l’evento ha raddoppiato e si è suddiviso in due giorni dedicati allo sport e all’inclusività. Sabato 10 giugno, in Piazza Garibaldi e sotto i Portici del Grano, sono state organizzate dimostrazioni e spazi informativi per scoprire e provare tanti diversi sport minori e paralimpici: scuole di scherma, danza, baseball, karate, taekwondo e tanto altro si sono date appuntamento per coinvolgere tanti giovani atleti e i parmigiani che passeggiavano per il centro storico cittadino.

Durante la mattinata si è svolto anche il talk “Sport e inclusione: come fare rete per affrontare le sfide sociali”, in occasione del quale, i tanti relatori intervenuti hanno avuto modo di presentare le loro realtà sportive e imprenditoriali, le tante esperienze importanti e i progetti attivi nel territorio, pensati per persone con disabilità. Tra gli intervenuti all’incontro, moderato da Andrea Grossi, delegato CIP, anche l’Assessore allo Sport del Comune di Parma, Marco Bosi.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma