Salta al contenuto

Contenuto

L’Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti e il Presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi hanno ricevuto ieri pomeriggio, martedì 20 giugno, nella sala del Consiglio Comunale, gli studenti che partecipano agli scambi internazionali promossi dall’Associazione Intercultura Parma. Al momento ha preso parte anche la Presidente del Centro locale di Intercultura Parma, Antonella Santoro.

Guarda tutte le foto.

L’Associazione Intercultura promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali: ogni anno oltre duemila ragazzi delle scuole secondarie superiori hanno l’opportunità di vivere e studiare all’estero. Inoltre l'associazione accoglie in Italia circa 800 giovani provenienti da oltre 65 Paesi. L'esperienza all'estero consente ai ragazzi e alle ragazze di ampliare il loro bagaglio culturale, entrando in contatto con un’altra famiglia e con un altro sistema scolastico.

L'Assessora Bonetti, il Presidente Alinovi e la Presidente Santoro hanno consegnato una pergamena ad ognuno degli studenti vincitori di una borsa di studio, in partenza, a breve, verso varie destinazioni in Europa e nel mondo.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 21-06-2023, 10:09