Salta al contenuto

Contenuto

A pochi mesi dalla promozione della Prima Squadra della Rugby Parma in Serie A e a due giorni dal primo appuntamento ufficiale della nuova stagione sportiva 2022/23, i vertici e una delegazione di atleti del club gialloblù sono stati ricevuti presso la Sala del Consiglio della Residenza Municipale dal Sindaco Michele Guerra, e dall’Assessore al Bilancio e allo Sport Marco Bosi, in occasione di una cerimonia di saluti istituzionali.

"La Rugby Parma ha ottenuto la promozione in serie A dopo una stagione esaltante che rende orgogliosa tutta la nostra città. È con vera gratitudine e gioia che abbiamo accolto la squadra e la dirigenza nella Sala del Consiglio, anche in considerazione della grande attività di base svolta dalla Rugby Parma e del modello di educazione sportiva che porta avanti da molti anni, con risultati che hanno contribuito a fare di questa disciplina una delle più vive e attrattive di Parma" ha detto ad inizio incontro il Sindaco Michele Guerra.

La delegazione di atleti e tecnici della Rugby Parma, guidata dal presidente, Bernardo Borri “E’ un grande onore per me, per il nostro staff e per i nostri ragazzi essere qui oggi – ha dichiarato il Presidente gialloblù Borri -. Ringrazio l’Amministrazione Comunale non soltanto per questo gradito invito di cui siamo molto onorati, ma soprattutto per gli spazi e le strutture che ci mette a disposizione e che speriamo possano aumentare di pari passo con il numero di atleti che ogni anno sempre più numerosi scelgono di fare riferimento alla Rugby Parma per fare sport e a cui dedichiamo tutti i nostri sforzi per farli crescere in un ambiente caratterizzato da principi educativi e sportivi di alta qualità. La squadra di cui è presente qui oggi una rappresentanza è la punta dell’iceberg di questo movimento sportivo giovanile che proprio ad essa guarda come traguardo e a cui si ispira. Con la promozione in Serie A questi ragazzi e il loro staff sono riusciti a raggiungere un importante traguardo sportivo che rappresenta un tassello fondamentale nel progetto di sviluppo sostenibile della Rugby Parma. A partire da questa nuova stagione, la nostra prima squadra ha nuovamente il compito di rappresentare ai massimi livelli sportivi nazionali la città di Parma, tornando ad essere ambasciatrice del nostro territorio”

tutta la notizia

A cura di

Ultimo aggiornamento: 06-04-2023, 10:22