Contenuto
Il Trio di Parma, invitato dalle più importanti istituzioni musicali, con prestigiosi riconoscimenti e un impegno di didattico costante che si divide tra il Mozarteum di Salisburgo e i Conservatori di Novara e Parma martedì 24 settembre dalle ore 21 si esibirà al’Auditorium del Carmine. Il concerto è organizzato con il patrocinio del Comune di Parma dal Lions Club Parma Maria Luigia a beneficio dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria della città. La Presidentessa Maria Candida Benassi a nome del Club sottolinea che "questa iniziativa si pone l’obiettivo di dare un aiuto, con il ricavato del concerto, al miglioramento della situazione sanitaria del reparto e di chi lo vive come paziente. La realizzazione di questo rilevante evento si deve alla collaborazione delle istituzioni, alla generosità dei cittadini e alla disponibilità dei musicisti".
Il famoso Trio di Parma composto, i maestri Ivan Rabaglia (violino), Enrico Bronzi (violoncello) e Alberto Miodini (pianoforte) proporrà una partitura delle musiche di F.J. Haydn e L.V. Beethoven.
Il Trio, dopo gli studi al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, l’approfondimento formativo con il Trio di Trieste e in seguito presso l’Accademia Chigiana di Siena, è stato insignito di numerosi premi in Italia e all’estero, ha collaborato con importanti musicisti.
L'ingresso al concerto è ad offerta. Per info e prenotazioni: eventimluigialions@gmail.com.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 18-09-2024, 18:06